Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Alba, l’Aipo sta pulendo le difese spondali e l’alveo del fiume Tanaro

I lavori dureranno alcune settimane.

Alba, l’Aipo sta pulendo le difese spondali e l’alveo del fiume Tanaro
Attualità Alba e Langhe, 20 Settembre 2022 ore 16:23

L’Aipo (Agenzia Interregionale per il fiume Po) sta eseguendo la pulizia lungo gli argini e le difese spondali del fiume Tanaro, sul tratto relativo al Comune di Alba.

La durata

I lavori, iniziati nei giorni scorsi, proseguiranno anche nelle prossime settimane, con il taglio della vegetazione spontanea cresciuta nel tempo. Finora è stata pulita una parte della scogliera presente sulla sponda destra e sinistra del fiume, nel tratto compreso tra il ponte “Caduti di Nassiriya” (dove sono state pulite anche le arcate) ed il ponte Albertino a valle, per una lunghezza complessiva di quasi 1 chilometro.

Fiume_Tanaro_Alba_09_2022 (1)

Inoltre, è stata parzialmente effettuata, e terminerà a fine ottobre, la manutenzione dell’alveo attivo compreso tra la zona del lago San Biagio e il parco Tanaro, per un totale di circa 13.000 metri quadri. I lavori sono stati seguiti direttamente dall’Ufficio Operativo di Alessandria.

L’Amministrazione di Alba ringrazia l’Aipo per la costante attività di manutenzione sulle opere del grande fiume a difesa della città dalle alluvioni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter