Alba, l’Aipo sta pulendo le difese spondali e l’alveo del fiume Tanaro
I lavori dureranno alcune settimane.
L’Aipo (Agenzia Interregionale per il fiume Po) sta eseguendo la pulizia lungo gli argini e le difese spondali del fiume Tanaro, sul tratto relativo al Comune di Alba.
La durata
I lavori, iniziati nei giorni scorsi, proseguiranno anche nelle prossime settimane, con il taglio della vegetazione spontanea cresciuta nel tempo. Finora è stata pulita una parte della scogliera presente sulla sponda destra e sinistra del fiume, nel tratto compreso tra il ponte “Caduti di Nassiriya” (dove sono state pulite anche le arcate) ed il ponte Albertino a valle, per una lunghezza complessiva di quasi 1 chilometro.
Inoltre, è stata parzialmente effettuata, e terminerà a fine ottobre, la manutenzione dell’alveo attivo compreso tra la zona del lago San Biagio e il parco Tanaro, per un totale di circa 13.000 metri quadri. I lavori sono stati seguiti direttamente dall’Ufficio Operativo di Alessandria.
L’Amministrazione di Alba ringrazia l’Aipo per la costante attività di manutenzione sulle opere del grande fiume a difesa della città dalle alluvioni.