APpuntamentop

Alba: due giorni con il Rotary per il Polio Day

Testimonia d'eccezione sarà il tennista salentino Salvatore Caputo

Alba: due giorni con il Rotary per il Polio Day
Pubblicato:
Aggiornato:

C’è grande attesa ad Alba per il Polio Day 2023 organizzato dal Rotary Club.

Testimonial speciale

Testimonial il tennista salentino Salvatore Caputo, colpito dalla tenera età di sei mesi dalla poliomielite, e poi dalla sindrome post polio, che tra gli anni 50 e 70, ha mietuto nel mondo tante vittime, lasciando tante persone disabili.

Caputo prima di lasciare l’attività agonistica desiderava fare qualcosa per combattere la sua malattia nel mondo: "Non è stata una vita facile, anche per le troppe ingiustizie nei vari settori della vita, ho lottato per me e per chi non ha voce" ha raccontato.

Caputo ha organizzato il "TOUR END POLIO" con incontri, dialoghi e con la presentazione del tennis in carrozzina che ha portato per la prima volta in varie città d’Italia negli anni Novanta e anche a Torino presso il Lingotto Fiere. Il tour serve oltre a sensibilizzare, anche a finanziare due progetti, uno per la macchina automatica e l’altro per donare gratuitamente i vaccini antipolio alle popolazioni africane.

Per il suo impegno ha ricevuto riconoscimenti in varie città d’Italia.

Il programma

Si inizia martedì 24 ottobre alle 18 presso la Biblioteca del Liceo Classico G. Govone con l’incontro dibattito “Polio End now” .

Mercoledì 25 alle 10 presso la Sala Riolfo Salvatore Caputo incontrerà gli studenti di Alba, introdotto da Remo Gattiglia, Governatore del Distretto 2032 del Rotary, che illustrerà il progetto "End Polio Now", mirato all'eradicazione della Poliomielite nel mondo e i suoi risultati.

Nel pomeriggio alle 16 presso il Tennis Club di San Cassiano Piera Arata past presidente di Alba, presenterà Salvatore Caputo che racconterà di come lo sport è stato importante nella sua vita.

Saranno due giornate di grande impegno culturale, sociale, sportivo e di solidarietà. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

"Per informazioni e prenotazioni, alba@rotary2032.it  o 3482900546"

Seguici sui nostri canali