Nella mattinata di oggi, mercoledì 8 ottobre 2025, sono iniziati i lavori di asfaltatura di via Barolo, in frazione Madonna delle Grazie a Cuneo. Il tratto interessato dal cantiere si trova tra l’intersezione con via Castelletto Stura e l’ex tiro a segno.
Al via l’asfaltatura di via Barolo
I lavori, eseguiti dalla ditta “Edilscavi s.r.l.” di Cuneo, completano il lotto di bitumature eseguite durante il 2024 (per un importo complessivo di circa 233 mila euro), in allora non completate a causa dell’interferenza con le infrastrutture Telecom e di illuminazione pubblica.
I lavori consisteranno nella fresatura dell’asfalto esistente e nella realizzazione di una nuova fondazione e di un nuovo manto stradale nel tratto della curva, al fine di eliminare il “collo di bottiglia” causato dai due pali, ora riposizionati. Successivamente alla riasfaltatura verrà rifatta la segnaletica orizzontale e integrata quella verticale.
Durante le operazioni – che dureranno alcuni giorni – il tratto in prossimità della curva dell’ex tiro a segno sarà interdetto al transito, ma sarà comunque possibile accedere alle abitazioni dalle intersezioni con via Castelletto Stura, via Dogliani e via Carrù.