Attualità
CUNEO E PROVINCIA

Asl Cn1: al via le vaccinazioni pediatriche anti Covid 19

Coloro che vogliano far vaccinare i propri figli devono effettuare la pre adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it .

Asl Cn1: al via le vaccinazioni pediatriche anti Covid 19
Attualità 15 Dicembre 2021 ore 12:18

Partono giovedì 16 dicembre a Cuneo, Mondovì e Savigliano le vaccinazioni anti Covid 19 per i bambini dai 5 agli 11 anni. I centri vaccinali dedicati, al fine di garantire la migliore assistenza ai piccoli utenti, sono stati allestiti all’interno degli ospedali di Savigliano (centro prelievi), Mondovì (centro prelievi) gestiti dall’Asl CN1 e all’Ospedale Santa Croce (ambulatorio 30 - ingresso da via Bassignano) gestito dall’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle.

L'accesso

L’accesso alla vaccinazione avviene tramite SMS inviato da parte dell’Azienda Sanitaria con l’indicazione della sede e l’orario della vaccinazione e prevede alcuni pomeriggi dedicati, dalle 14,30 alle 19,30 a Mondovì e Savigliano e dalle 14 alle 18 a Cuneo.

I minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione.

L'autocertificazione

L’autocertificazione e il consenso, unitamente alla copia di un documento di identità valido, dovrà
+ essere consegnata per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia monogenitore. I moduli sono scaricabili dal sito www.ilpiemontetivaccina.it .

Come disdire in caso di impossibilità

In caso di impossibilità a presentarsi si invita - fa sapere l'Als - a disdire la prenotazione contattando il call center dell'Asl CN1 dal lunedì alla domenica - escluse le festività - dalle ore 8.00 alle ore 17.00 al numero 0171 - 078690 o scrivendo all'indirizzo covid.revoche@aslcn1.legalmailpa.it

Ad oggi sono 1510 le pre-adesioni dei bambini tra i 5 e gli 11 anni sul territorio dell’Asl CN1, pari a
quasi il 6% di questa fascia di età: 668 nell’ambito di Cuneo, 507 nell’ambito Saluzzo-Savigliano-
Fossano e 335 nell’ambito di Mondovì e Ceva.
Coloro che vogliano far vaccinare i propri figli devono effettuare la pre adesione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it .