A Saluzzo e Ceva riaprono i Pronto Soccorso chiusi a causa della pandemia Covid-19
Il direttore Asl Cn1, Giuseppe Guerra: “Siamo riusciti a dare un segnale importante con la riapertura dei Pronto soccorso nei due centri che hanno dato il maggiore contributo nell’affrontare l'emergenza Covid-19".
Un segnale importante che testimonia il miglioramento dei dati sulla pandemia da Covid-19: il prossimo 19 luglio 2021 riapriranno Pronto Soccorso di Ceva e Saluzzo dopo i lunghi mesi di chiusura causa emergenza sanitaria.
Riaprono i Pronto Soccorso di Ceva e Saluzzo
Lunedi 19 luglio 2021 a Ceva e Saluzzo riapriranno i Pronto soccorso con orario diurno dalle 8 alle 20. Le due strutture sanitarie erano state precedentemente chiuse a causa del dilagare della pandemia da Covid-19, con il personale che era stato dirottato, dopo la chiusura, nei reparti, destinati alla degenza e cura dei pazienti Covid positivi. Intanto si sta ripartendo gradualmente anche con la riattivazione di posti letto per l’attività ordinaria.
TI POTREBBE INTERESSARE: Rientra protesta delle discoteche per sabato 26 giugno: se dal 10 luglio non riapriranno sarà disobbedienza civile
"Un segnale importante"
Si esprime così il direttore generale dell'Asl Cn1, Giuseppe Guerra:
"Siamo riusciti a dare un segnale importante con la riapertura dei Pronto soccorso nei due centri che hanno dato il maggiore contributo nell’affrontare la pandemia da Covid-19. E’ per noi un sacrificio non indifferente, considerando la difficoltà, in questo momento, a reperire le risorse umane necessarie, ma è anche un segnale importante per il territorio".