Torna a Cuneo l’appuntamento con la “Befana del Vigile 2026”, l’iniziativa promossa dal Comando di Polizia Locale e dedicata alla sicurezza stradale, con un’attenzione particolare rivolta a bambini e famiglie.
A Cuneo torna la “Befana del Vigile”
L’evento è in programma martedì 6 gennaio, dalle 14 alle 18, in piazza del Foro Boario; in caso di maltempo le attività si svolgeranno in piazza Virginio.
Nel corso del pomeriggio saranno proposte attività educative, giochi e momenti informativi pensati per avvicinare i più piccoli al tema del rispetto delle regole della strada in modo semplice, divertente e coinvolgente. Un’occasione per imparare giocando, trasformando la prevenzione e la sicurezza in un’esperienza positiva e condivisa.
Tra le novità dell’edizione 2026 è previsto anche un momento di intrattenimento con il Mago Arturo, che accompagnerà bambini e genitori con uno spettacolo pensato per rendere il pomeriggio ancora più speciale.
L’obiettivo dell’iniziativa resta quello di promuovere una cultura della sicurezza stradale che parta dai più giovani e sappia coinvolgere l’intera comunità, rafforzando il legame tra cittadini e Polizia Locale attraverso momenti di incontro, educazione e festa.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Voglia di crescere”.