Cosa fare a Cuneo e provincia nel weekend: gli eventi del 21 e 22 settembre
Spettacoli, musica, fiere e mercatini dell'antiquariato: trovate la proposta che fa per voi!
Cosa fare a Cuneo e provincia nel weekend: gli eventi del 13 e 14 settembre. Ecco una selezione di proposte di quanto offre il territorio della Granda sabato e domenica.
Cosa fare a Cuneo e provincia nel weekend
Saluzzo - Spettacolo
Sabato 21 settembre
A Saluzzo sabato 21 settembre alle ore 21, si terrà lo spettacolo teatrale “In Arte Magda” presso il Cinema Teatro Magda Olivero. Lo spettacolo, con testo scritto da Corrado Vallerotti, è dedicato alla vita della celebre cantante saluzzese, e sarà interpretato dalla Compagnia teatrale Primoatto APS, in collaborazione con Teatro del Marchesato APS e Teatro Prosa Saluzzo APS. La prenotazione è obbligatoria.
Costigliole Saluzzo - Festival Antidogma musica
Sabato 21 settembre
In occasione del 45° Festival Antidogma Musica appuntamento a Costigliole Saluzzo sabato 21 settembre alle ore 21 nella sala Polivalente per un concerto dal titolo "Musica e televisione". Concerto con proiezione di immagini ad ingresso libero. Le Stagioni di Musica Internazionale Antidogma rappresentano un importante punto di riferimento nell'ambito della cultura musicale non solo in Italia ma anche all'estero. Costituitosi nel '77 ad opera di giovani concertisti, compositori e uomini di cultura, Antidogma Musica è ormai internazionalmente riconosciuto come uno dei pochi organismi capaci di produrre ed esportare in tutto il mondo programmi estremamente variegati.
Savigliano - Concerto
Sabato 21 settembre
Sabato 21 settembre, alle ore 21.00, presso l'Ala polifunzionale Morello di Savigliano, concerto della Topo Band, gruppo musicale composto da 18 musicisti, che farà rivivere al pubblico le emozioni della musica dagli anni 60 agli anni 90. L'evento è organizzato dalla Pro loco con l'Associazione Amici dell'Ospedale, Associazione Cuore e Mente e Mutuo Soccorso di Savigliano, nell'ambito della 10° edizione della Pedalata del Cuore. Ingresso gratuito.
Fossano - Festa del parco di inizio autunno
Sabato 21 settembre
Sabato 21 settembre dalle ore 14:30 alle 17.00 presso i Bagni Pedro in via della Cartiera a Fossano, il Parco Fluviale Gesso e Stura vi invita alla 1a edizione della Festa del Parco per festeggiare assieme l'inizio autunno con una merenda gratuita in riva al fiume Stura, giochi e animazioni per bimbi dai 3 anni in su ispirati all'albo "Il meraviglioso viaggio di una goccia" con partenze dei gruppi scaglionate ogni 20 minuti e in conclusione liberazione di Trote marmorate in collaborazione con Fipsas Cuneo.
Cuneo - Festival dell'innovazione
Sabato 21 settembre
Sabato 21 settembre 2024, dalle ore 16 alle 19.30, presso l'Auditorium Varco a Cuneo, appuntamento con la 7^ edizione del Festival dell'Innovazione Great Innova. Quest'anno l'argomento ha il titolo "FU.CO l'alveare che non cera". Ingresso libero. Tramite gli interventi di esperti di AI, robotica, antropologia, meteorologia, cambiamenti climatici e di “futuri”, che esploreranno le frontiere della collaborazione uomo-macchina verso un futuro innovativo, il festival illustrerà e parlerà delle ultime tendenze in materia di innovazione, marketing e intelligenza artificiale, per far capire come le tecnologie possono essere utilizzate per migliorare la nostra vita.
Cuneo - Festival di musica antica
Sabato 21 e domenica 22 settembre
Terza edizione di “Modulazioni – Musica senza tempo”, il festival di musica antica, con un programma ricco di appuntamenti da non perdere! l festival è distribuito in diverse giornate di settembre (vai al programma completo). Ecco gli appuntamenti del weekend:
sabato 21 settembre alle 21 nel Salone d’Onore del Comune, La Gloria e Himeneo con Giulia Beatini, Annalisa Mazzoni: I Contrappuntisti. Ingresso libero.
domenica 22 settembre alle ore 17,00 presso il Museo San Francesco, Francese italianità - La linea e il contrappunto nella musica sacra di Verdelot & de Layolle con la Società Corale Città di Cuneo. Ingresso libero
Roccaforte Mondovì - Concerto
Sabato 21 settembre
Sabato 21 settembre, alle ore 21 in piazza ANA a Roccaforte Mondovì, si terrà lo spettacolo ad ingresso libero Luci alla Ribalta Project, un omaggio alle indimenticabili canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla. Questo evento sarà un’occasione unica per rivivere le emozioni dei brani che hanno segnato la storia della musica italiana, grazie all'abilità musicale della band "Luci alla Ribalta Project". L'evento è promosso da Comune di Roccaforte Mondovì, in collaborazione con la Pro Loco e le associazioni monregalesi AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) e AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue). Questa iniziativa rappresenta una nuova e importante attività per il Gruppo Intercomunale AIDO di Mondovì e Valli Monregalesi, realizzata con il sostegno del Comune di Roccaforte Mondovì, del Centro Servizi del Volontariato di Cuneo Società Solidale ETS e la collaborazione operativa di AIDO Sezione Provinciale di Cuneo. Durante la serata, saranno raccolte offerte volontarie che verranno devolute a sostegno dei progetti di AIDO e AVIS, contribuendo così a promuovere la donazione di organi e sangue. Sarà inoltre disponibile un servizio bar e ristoro per accompagnare lo spettacolo.
Caraglio - Fiera d'Autunno
Dal 20 al 22 settembre
Puntuale come ogni anno ritorna, presso piazza Concetrico, alla sua quarantaseiesima edizione, la Fiera d'Autunno di Caraglio e Valle Grana che si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 settembre a Caraglio. Saranno oltre 300 le bancarelle presenti in fiera, con proposte che andranno dall’eccellenza artigiana, a quella alimentare e al polo dedicato all'agricoltura, dando spazio a aziende locali e non. Due eventi in simbiosi. La Fiera d'Autunno, unita alla Sagra Gnocchi al Castelmagno, costituisce una vetrina importante non solo per Caraglio ma per tutta la Valle. Prevede l'esposizione di prodotti agroalimentari locali, in particolare il tipico Aglio di Caraglio e il formaggio Castelmagno tipico dell'intera valle. La manifestazione fieristica si tiene nell'ultimo week-end di settembre e include, oltre agli oltre 300 stand, raduni, mostre, esposizioni, laboratori, e tanta ottima musica. QUI tutti i dettagli e il programma.
Racconigi - Mercatino
Domenica 22 settembre
Domenica 22 settembre, dalle ore 7.30 alle 18.00, le suggestive vie del centro storico di Racconigi tornano ad ospitare "Il Trovarobe" grande mercato dell'antiquariato, collezionismo e modernariato. L’iniziativa è promossa dal Comune di Racconigi e dall’Associazione di commercianti Racconigincentro. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Mondovì - Mercatino
Domenica 22 settembre
Come ogni quarta domenica del mese torna l'appuntamento nel rione Breo con antiquariato e collezionismo. Domenica 22 settembre, per tutta la giornata, una novantina di espositori propongono mobili antichi, collezionismo, oggettistica di design e vintage.
Cuneo - Esperienze artigiane sul palco
Domenica 22 settembre
Domenica 22 settembre, alle ore 17.00, in Piazza Foro Boario a Cuneo si tiene lo spettacolo “Antonio Castrignanò & Taranta Sounds”, anche occasione per celebrare la “Fedeltà Associativa” delle imprese della Zona di Cuneo di Confartigianato. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria via mail. Prosegue la terza tappa delle “Esperienze Artigiane sul Palco”, la rassegna organizzata da Confartigianato Imprese Cuneo per proseguire, nel solco dei Creatori d’Eccellenza, le attività promozionali a favore del comparto artigiano cuneese. Anche quest’anno, arte, spettacolo e musica si coniugheranno in modo virtuoso con un tema di stretta attualità sul nostro territorio: la sicurezza sul lavoro.
Nell’evento, abbinato alla premiazione delle imprese per la Fedeltà Associativa della zona di Cuneo, si esibirà Antonio Castrignanò e la “Taranta Sounds”.