Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 30 e31 agosto 2025
Non perdete le feste e le maanifestazioni di fine estate

Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Cuneo e provincia: i nostri consigli per sabato 30 e domenica 31 agosto 2025.
Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend del 30 e31 agosto 2025
Alcuni appuntamenti del fine settimana:
Cuneo
Sabato 30 agosto, dalle 8 alle 18, sotto i portici di piazza Europa e corso Nizza, si svolgerà “Il Trovarobe”, il tradizionale mercato dell’antiquariato e del modernariato. L’evento, che si caratterizza per la contemporanea presenza di operatori del commercio su area pubblica e di venditori occasionali.
Cortemilia
Sabato 30 e domenica 31 agosto si svolge la tradizionale Fiera Nazionale della Nocciola.
Questa manifestazione, nata per celebrare un prodotto principe delle Langhe, nel corso del tempo si è arricchita di momenti folcloristici, spettacolari e culturali che ne hanno fatto un punto di riferimento per un vastissimo pubblico, che va oltre i confini del Piemonte.
Monticello d'Alba
Sabato 30, in occasione della festa patronale, durante questa serata, la Proloco di Monticello propone street food, ottima birra e musica tutta da ballare della Band 883 Experience Tribute e altre proposte musicali.
Ritrovo ore 17:00 presso Monticello Borgo in piazza Michele Ferrero.
Partenza ore 17:15.
Pranzo al sacco in luogo suggestivo.
Bergolo
Domenica 31, si svolge I Suoni della Pietra è una rassegna estiva che intreccia musica, luoghi storici e territorio.
Ogni appuntamento si svolge all’interno di scenari unici: antiche pievi romaniche, sagrati, borghi in pietra, teatri naturali incastonati nella quiete delle colline.
Il progetto si distingue per la capacità di coniugare qualità artistica e accessibilità, offrendo un calendario completamente a ingresso libero, distribuito tra fine giugno e fine agosto.
La rassegna attraversa piccoli comuni della provincia di Cuneo, Asti e Alessandria, promuovendo un’idea di cultura diffusa e profondamente radicata nel tessuto locale.
Vicoforte
Scartime” è la mostra a cura dell’artista umbro Emanuel Gargano visitabile a Vicoforte sino al 30 agosto. La location è il Santo Stefano Resort che si trova in via Santo Stefano 11 e le esposizioni saranno visitabili tutti i giorni su prenotazione al numero 333 643 6344 (il sabato dalle 10 alle 20).
Limone Piemonte
Sabato 30 agosto alle ore 16:30 presso la Biblioteca e Museo dello Sci di Limone Piemonte, Deborah Giraudo presenta ”Quel profumo di rosa canina”, un racconto capace di toccare le corde delle nostre sensazioni più profonde. Ingresso libero.
Savigliano
Sabato 30 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, l'Ufficio turistico di Savigliano organizza “Santorre in campagna”, una passeggiata nei luoghi cari a Santorre di Santa Rosa, con partenza dalla sua tenuta al Palazzo. Prenotazione obbligatoria entro il 29 agosto via mail.
Frabosa Soprana
Il parco giochi di montagna Frabolandia di Frabosa Soprana vi aspetta per suoi eventi estivi: appuntamento tutti i sabati di agosto con cabaret, color party, spettacoli di magia e di bolle: tutti gli ingredienti per un'estate indimenticabile. Maggiori informazioni di seguito, sulle pagine social di Frabolandia e del vicino ristorante Lo Spazzaneve. Ultimo appuntamento con la festa di fine estate (sabato 30 agosto).