Asta record, il tartufo da 120mila euro vola a Hong Kong
Per 120 mila euro Hong Kong si aggiudica e non è la prima volta il lotto finale dell’Asta mondiale del tartufo bianco d’Alba. L'esemplare da recordo è uno splendido tartufo di un chilo e 5 grammi.
Iacchetti e Balivo battitori
La ventesima edizione dell’Asta benefica è andata in scena oggi contemporaneamente nel castello di Grinzane Cavour, Hong Kong, Singapore e Mosca. I battitori d'eccezione erano Enzo Iacchetti e Caterina Balivo che non sono riusciti a portare, si fa per dire, la cifra sopro i 90mila euro. A questo punto la battaglia è diventata tutta orientale e, a spuntarla è stata Hong Kong, in particolare il ristorante "8 e mezzo" Bombana.
Raccolta complessiva oltre i 287mila euro
La raccolta complessiva dalla vendita di tutti i lotti, uniti a pezzi pregiati di Barolo e Barbaresco, è stata di 287 mila 500 euro. Sikldi destinati all’istituto Mother’s Choice di Hong Kong e alla Fondazione Nuovo Ospedale di Alba e Bra. Tra gli ospiti in sala a Grinzane Cavour, il cantante Roby Facchinetti, la top model Carmen Kass e gli chef Yong Zhang e Massimiliano Alajmo, nominati Ambasciatori del tartufo bianco d’Alba nel mondo.