I Carabinieri hanno un nuovo comandante a Cuneo, il colonnello Pasquale Del Gaudio
Arriva da Lecco dove ha operato negli utlimi tre anni. Cuneese territorio relativamente tranquillo e collaborativo.
Il colonnello Pasquale Del Gaudio, 47 anni, è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo.
Arriva da Lecco
Originario di Avellino, ha lavorato a Pescara e Foggia e negli ultimi tre anni ha guidato il Comando provinciale di Lecco.
"Continueremo l'opera di controllo del territorio e il dialogo con la popolazione Da una prima valutazione mi pare ci siano situazioni di particolari gravità - aggiunge -. La delittuosità in provincia è in leggero calo, mi concentrerò sul controllo del territorio per contrastare i fenomeni che si presentano con maggiore intensità".
Un territorio tranquillo e collaborativo
Reati in calo a Cuneo la provincia è al 97esimo posto tra i più bassi in Italia per il numero di denunce l'attenzione però deve restare alta ne è convinto il nuovo comandante provinciale che si è insediato questa mattina.
Cuneo insomma realtà felice: si posiziona al 95esimo posto in termini di reati tra le province italiane e le denunce scendono del 9% nel 2018.In questo contesto tranquillo ma da non sottovalutare arriva il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Pasquale Del Gaudio ex Comandante Provinciale di Lecco in Lombardia.