49enne di Bernezzo trovato con tasso alcolemico 6 volte oltre il limite consentito
In tutto sono tre le persone fermate in provincia di Cuneo.
Avevano alzato il gomito, e non poco, prima di mettersi alla guida. Tre persone sono state denunciate nei giorni scorsi dalla Polizia di Cuneo per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Guida in stato di ebbrezza, tre i fermati
Il primo caso si è verificato nella frazione di Borgo San Giuseppe, dove un uomo di 49 anni di Bernezzo, che viaggiava in compagnia della moglie, ha tamponato con la propria auto un’altra vettura. A richiedere l'intervento della Polizia è stato l'uomo alla guida dell'auto che ha subito il tamponamento. L’esito dell’etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico dell’uomo pari a 3,5, sei volte oltre il limite di 0,5 consentito dalla legge. L'
Altro episodio si è verificato in via Carbonera dove un cuneese , 47 anni è uscito di strada con la propria auto, finendo contro un albero. Lievi le ferite ma si è ritenuto necessario portato in ospedale, dove gli sono state prestate le prime cure e dove è stato accertato che guidava con un tasso alcolemico pari a 2,90. Da ulteriori accertamenti è risultato che l'uomo aveva anche assunto droga, nella fattispecie cannabis.
Nell’ultimo caso la Polizia ha denunciato un romeno di 31 anni che vive a Borgo San Dalmazzo: guidava a Cuneo, in corso IV Novembre, intorno alle 21, con un’andatura sospetta. Gli agenti lo hanno fermato, accertando un tasso alcolemico di 3,1.
In tutti e tre i casi oltre alla denuncia è scattato il sequestro delle auto.