Una selezione di proposte per il prossimo weekend del 21 e 22 febbraio nel territorio della provincia Granda.
Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana
Cuneo – Spettacolo per bambini e ragazzi
Sabato 21 febbraio

“La scatola – Un teatro nel baule”: terzo appuntamento della rassegna di Dispari Teatro per bambini e bambine, sabato 21 febbraio alle 17 presso la Biblioteca 0-18 di Cuneo (via Santa Croce, 6). Improvvisamente, in una foresta, arriva una piccola scatola con due buchini per guardare fuori: dentro c’è qualcuno che non vuole uscire, nonostante l’incoraggiamento degli animali. Una delicata storia di amicizia e attesa, che racconta la pazienza dell’amore capace di rispettare il momento giusto. Biglietti acquistabili online, oppure in loco il giorno stesso, età consigliata: dai 3 ai 6 anni.
Cuneo – Modulazioni 2026, concerto
Sabato 21 febbraio

Entra nel vivo nel fine settimana il festival di musica antica “Modulazioni”, che per l’edizione 2026 — intitolata “Resounding” — propone un calendario articolato su più appuntamenti nel corso dell’anno. Tra i momenti principali dell’avvio della rassegna spicca il concerto in programma sabato 21 febbraio alle 18 al Circolo ‘L Caprissi. Protagonista della serata sarà la giovane e già affermata liutista Elisa La Marca, che presenterà il suo primo lavoro discografico da solista, “The Queenes Maskes”, un progetto interamente dedicato alla musica inglese di corte. L’appuntamento si inserisce nel weekend inaugurale della quinta edizione del festival, promosso a Cuneo con l’obiettivo di coniugare tradizione musicale e nuove prospettive artistiche, valorizzando al tempo stesso giovani talenti. L’ingresso al concerto è di 10 euro con prenotazione tramite il circuito ticket.it.
Cuneo -Modulazioni kids
Domenica 22 febbraio
Anche nell’ambito di questa nuova edizione di Modulazioni, il festival di musica antica che unisce tradizione e innovazione sono stati organizzati tre appuntamenti con Modulazioni Kids con il primo incontro in programma domenica 22 febbraio, al Rondò dei Talenti, dal titolo “Suite Biberon”, su prenotazione. Realizzato in collaborazione con InCantaBimbi, si tratta di un laboratorio spettacolo dedicato ai piccoli in compagnia dei genitori. QUI per i dettagli.
Cuneo – Incontri d’autore
Domenica 22 febbraio
Per la XXI rassegna di Incontri d’Autore 2026 presso lo Spazio Incontri di Fondazione CRC (via Roma, 15, Cuneo), alle ore 16.30 di domenica 22 febbraio, si esibirà il Duo Macle’ con Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi al pianoforte.
Racconigi – Carnevale
Sabato 21 febbraio

A Racconigi è tempo di sfilata dei carri notturna: appuntamento sabato 21 febbraio. A guidare i festeggiamenti, la maschera simbolo del Carnevale in Piemonte, Gianduja. QUI per maggiori info e aggiornamenti.
Racconigi – Il Trovarobe
Domenica 22 febbraio
Come ogni quarta domenica del mese il centro storico di Racconigi ospita il “Trovarobe”: grande mercatino dell’antiquariato, del collezionismo e modernariato.
Mondovì – Spettacolo per famiglie
Sabato 21 febbraio

Sabato 21 febbraio 2026 alle 18 il Comune di Mondovì e la Compagnia Teatrale Marenco porteranno in scena al Teatro Baretti lo spettacolo “Peter Pan, sul filo della fantasia”, inserito nella rassegna teatrale per famiglie del sabato pomeriggio. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, propone una rivisitazione della celebre storia dell’eterno bambino, pensata per coinvolgere il pubblico di tutte le età. Un percorso che invita a riflettere su cosa significhi diventare adulti senza dimenticare la capacità di sognare. Lo spettacolo è consigliato ai bambini ma anche agli adulti che desiderano condividere un momento di teatro e immaginazione in famiglia. Il costo del biglietto singolo è di 7 euro, mentre l’abbonamento ai tre spettacoli della rassegna “Teatro in famiglia” è proposto a 15 euro. I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati al botteghino del teatro, online tramite il circuito Vivaticket oppure nelle serate di apertura al pubblico e nei giorni di spettacolo a partire dalle 16.30.
Mondovì – Mercatini
Domenica 22 febbraio
Il 22 febbraio, come ogni quarta domenica del mese, torna l’appuntamento nel rione Breo con antiquariato minore, vintage, modernariato, artigianato e creatività.
Limone Piemonte – Mercatini tematici
Sabato 21 e domenica 22 febbraio

Sabato 21 e domenica 22 febbraio Limone Piemonte ospita mercatini tematici del legno, della ceramica e della pietra. La due giorni si svolgerà in via Roma, la zona pedonale. Le vie del centro si riempiono di colori, creatività e atmosfera di festa. Un’occasione per passeggiare tra le bancarelle e lasciarsi ispirare da creazioni uniche fatte a mano. Ingresso libero.