Una selezione di proposte per il weekend nei comuni del territorio della provincia Granda.
Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana
Carnevale a Chiusa di Pesio
Sabato 7 febbraio

Sabato 7 febbraio a Chiusa di Pesio è tempo di Carnevale con un pomeriggio di festa per grandi e piccini all’insegna dei grandi classici dei cartoni animati e le serie Tv più amate! Ritrovo alle ore 14.30 in piazza Carlo Mauro e partenza della sfilata in maschera.
Carnevale di Barge
Sabato 7 febbraio

Sabato 7 febbraio nell’ambito dei festeggiamenti del Carnevale di Barge a partire dalle 20 si terrà la suggestiva sfilata notturna dei carri allegorici. L’evento è a cura della Pro loco locale.
Cuneo – Spettacolo per i bambini
Sabato 7 febbraio

Alle 17 presso la Biblioteca 0-18 di Cuneo, secondo appuntamento della rassegna teatrale di Dispari Teatro dedicata ai più piccoli: “Fiume di Voce”, consigliato a bambini e bambine da 1 a 3 anni. Lo spettacolo racconta la crescita di un fiume che, come un bambino, cambia e si trasforma: dalla sorgente al mare, attraversando le stagioni dell’infanzia. Posti limitati: biglietti disponibili online, e in loco il giorno stesso.
Fossano – Cena di carnevale
Sabato 7 febbraio
Nell’ambito del carnevale fossanese, iniziato sabato 31 gennaio con la sfilata dei carri allegorici, sabato 7 febbraio grande cena di Carnevale. I biglietti (21 euro per gli adulti, 12 euro per i bambini fino ai 10 anni) saranno in vendita presso la sede della Pro loco in piazza Castello fino a esaurimento posti. Info Pro Loco Fossano: 339 4425324 – 338 7783663.
Limone Piemonte – Voci in Scena
Sabato 7 febbraio

Ventura Academy organizza a Limone Piemonte presso il teatro “Alla Confraternita” una serie di incontri con grandi ospiti dell’informazione e della comunicazione. Sabato 7 febbraio dalle 21 i protagonisti saranno Andrea Scanzi e Paolo Mieli rispettivamente scrittore e opinionista e giornalista e storico, già direttore del “Corriere della Sera”. Sarà possibile assistere alla kermesse anche grazie ad un maxischermo che verrà installato in piazza del Comune.
Savigliano – Il tango di Sofia
Sabato 7 febbraio
Sabato 7 febbraio, alle 21, presso il Teatro Milanollo di Savigliano, l’Associazione “Tango indipendente” e la Compagnia “La Corte dei Folli” andranno in scena allo spettacolo “Il Tango di Sofia”. Da un’idea di Vito Mario Burgio e Susi Lillo, regia di Pinuccio Bellone. Prenotazione obbligatoria su WHATSAPP al 371 5474326.
Carnevale a Caraglio
Sabato 7 e domenica 8 febbraio

Entra nel vivo il Carnevale di Caraglio. Sabato 7 negli spazi del palazzetto “Guido Riba” in via Bernezzo alle 14.30 Carnevale dei bambini, festa in maschera gratuita con Cecilia, Roldano e la corte in collaborazione con l’oratorio di Caraglio; la sera alle 21 sarà la volta di Danceland con i dj Marco Marzi e Marco Skarica. Si continua domenica 8 febbraio lungo via Roma dalle 14.30 con la sfilata di gruppi mascherati. A seguire Rogu dei Ciciu e festa di Carnevale, con merenda presso il Pelerin. Informazioni:Pro loco Caraglio +39 329 251 6729 info@insiemepercaraglio.it
Festa di Carnevale a Savigliano
Domenica 8 febbraio
Domenica 8 febbraio, alle 10, il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano ospita una festa di Carnevale con un’intera mattinata dedicata ai più piccoli con visita guidata in maschera, laboratorio creativo e giro sul trenino. Il costo è di 7 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria.
Mondovì – Carnevale
Domenica 8 febbraio

Domenica 8 febbraio alle 15 nel Centro storico di Breo Sfilata dei gruppi mascherati con la partecipazione delle maschere dei carnevali di Piemonte, Liguria e Val d’Aosta. In piazza Ellero “Villaggio dei bambini”, con gonfiabili, giochi e volo vincolato in mongolfiera; anche in piazza della Repubblica volo vincolato in mongolfiera a cura della Famija Monregaleisa 1949. Infine, alle 16:45 in piazza San Pietro festa dei gruppi partecipanti alla sfilata con animazioni e intrattenimento.
Mondovì – Torneo dell’amicizia
Domenica 8 febbraio

L’Associazione Sport-In, punto di riferimento territoriale per la pratica sportiva per persone con disabilità condividendo e confrontandosi con altre realtà simili esistenti nella Provincia di Cuneo, propone “Il Torneo dell’Amicizia”, che si terrà il prossimo 8 di Febbraio alla Palestra di via della Polveriera 1, a Mondovì. Gli atleti di Basket dell’associazione s’incontreranno con le squadre di Acaja Fossano, Aico Sport di Cuneo, SportAbili di Alba e Basknet di Saluzzo. Sarà un momento di condivisione e confronto tra ragazzi e ragazze, famiglie, tecnici ed educatori. L’evento è aperto a tutta la popolazione al fine di sensibilizzare e coinvolgere i partecipanti, creando legami e abbattendo pregiudizi per produrre inclusione.
Cuneo – Domeniche a teatro
Domenica 8 febbraio

Prosegue la rassegna “Domeniche a teatro” per le famiglie, domenica 8 febbraio a Cuneo andrà in scena “Dolcemiele” a cura di DisapariTeatro, alle 17.30 presso l’ex chiesa di Santa Chiara (via Savigliano). Una storia che racconta l’importanza dell’ascolto e della comprensione e soprattutto che non sempre tutto è come appare. Biglietti acquistabili in loco.