Lo scorso mercoledì 7 gennaio 2026, gli agenti del Nucleo Pronto Intervento e Servizi Mirati della Polizia Locale di Cuneo sono intervenuti in via Vecchia di Borgo San Dalmazzo, dopo la segnalazione di un cittadino riguardante la presenza di persone in un edificio abbandonato.
Cuneo, sgomberato edificio occupato abusivamente
Durante il sopralluogo sono stati trovati tre uomini di origine straniera, uno dei quali risultava gravato da un provvedimento di Daspo urbano emesso dal Questore di Cuneo, che gli vietava l’ingresso in città per un anno.
L’uomo è stato denunciato e allontanato dall’edificio occupato abusivamente, così come gli altri due individui presenti.
Il Comandante Davide Bernardi ha commentato l’operazione:
“Ringrazio la cittadinanza del quartiere per l’attenzione che da sempre dimostra verso i problemi del Donatello. In questi giorni stiamo intensificando i controlli su tutto il territorio comunale. Invitiamo a segnalare situazioni di degrado e problemi di sicurezza urbana chiamando la nostra centrale operativa al numero 0171/67777, attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30”.
L’intervento evidenzia l’impegno della Polizia Locale di Cuneo nel mantenimento della sicurezza urbana e nella tutela dei cittadini, con un’attenzione particolare alle segnalazioni della comunità.