È stata ufficialmente sottoscritta il 23 dicembre 2025, la convenzione per l’assegnazione di un contributo comunale di 100.000 euro dal Comune di Mondovì alla Fondazione Ospedali Mondovì Ceva ETS.
Dal Comune di Mondovì 100mila euro alla Fondazione Ospedali
Un intervento di grande valore etico e sociale, finalizzato al potenziamento delle dotazioni sanitarie del territorio.
Alla firma erano presenti il sindaco Luca Robaldo, l’assessora alle Politiche sociali Francesca Botto, il consigliere comunale e dirigente medico Maurizio Ippoliti e la presidente della Fondazione Ospedali Mondovì e Ceva ETS, Mariangela Schellino.
Il contributo consentirà l’acquisto di tre ecografi portatili – tra cui uno a ultrasuoni e uno ultrasonografico – oltre a un bioimpedenziometro, strumenti fondamentali per l’esecuzione di esami non invasivi e per il miglioramento dell’efficienza diagnostica.
«Un intervento concreto per sostenere la sanità territoriale, rafforzare il sistema ospedaliero monregalese-cebano e migliorare la qualità dei servizi sanitari a disposizione della comunità locale», hanno commentato congiuntamente il sindaco Robaldo e l’assessora Botto. «I fondi stanziati permetteranno di potenziare le strumentazioni dedicate agli esami non invasivi e di contribuire alla riduzione delle liste d’attesa».
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al presidente del Consiglio comunale, avvocato Elio Tomatis, e a tutti i componenti del Consiglio, per la sensibilità dimostrata e per l’approvazione all’unanimità della donazione, segno di una condivisione trasversale dell’importanza dell’investimento in ambito sanitario.