Guida in stato di ebbrezza: un automobilista denunciato a Bra
L'uomo sottoposto all'alcol test: valori oltre ai limiti e patente già sospesa in passato.
Era alla guida della sua Ford Focus nei pressi dell'ospedale quando è stato fermato per un controllo da una pattuglia della Polizia Municipale di Bra che si trovava in zona.
Alcol test: tasso alcolemico doppio rispetto ai limiti
Gli agenti hanno immediatamente notato il particolare stato psicofisico del conducente. L’uomo è stato sottoposto al controllo all'alcol test, prima sul posto con il precursore poi presso il Comando di via Moffa di Lisio con l'etilometro, ed è stato accertato un tasso doppio rispetto a quello di 0.50 grammi al litro di sangue consentito per legge.
Patente già sospesa in passato
L’automobilista è stato di conseguenza deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di guida in stato di ebbrezza. Gli agenti hanno anche accertato che l'uomo guidava nonostante il provvedimento di sospensione della patente di guida a tempo indeterminato emesso dalla Motorizzazione civile di Cuneo per la mancata presentazione alla visita davanti alla Commissione Medica Locale.
Alla luce di quanto commesso, la patente di guida verrà definitivamente revocata.
Continuano i controlli sul territorio
Questa mattina invece una pattuglia della Polizia Municipale impegnata in un controllo con il Targa System nel comune di Bra, ha sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi un Hyundai Tucson in quanto sorpreso in circolazione sebbene fosse stato già sanzionato nei mesi scorsi da altra forza di polizia per la mancata revisione a cui il veicolo non è stato sottoposto.
LEGGI ANCHE: Ancora controlli della polizia municipale a Bra.