Nel suo lungo viaggio verso i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina, la fiaccola olimpica farà tappa anche a Bra.
La fiaccola olimpica Milano-Cortina farà tappa a Bra
L’appuntamento è fissato per domenica 11 gennaio 2026, quando la città accoglierà il simbolo olimpico in un evento carico di significato e partecipazione.
Saranno 18 i tedofori che si daranno il cambio lungo un percorso che attraverserà l’intero centro cittadino. La partenza è prevista alle 8.30 all’incrocio tra via Cuneo e via Fratelli Rosselli. Il corteo proseguirà quindi lungo via Cuneo, via Fratelli Carando, via Principi di Piemonte, via Marconi e via Vittorio Emanuele, fino all’ex ospedale. Da qui il percorso risalirà corso San Secondo, imboccherà via Craveri, scenderà lungo via Barbacana e corso Garibaldi, per concludersi in piazza Spreitenbach intorno alle 9.15.
Terminata la tappa braidese, la carovana olimpica ripartirà immediatamente alla volta di Alba, successiva tappa del viaggio.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, sarà vietato il transito dei veicoli su tutte le strade interessate dal passaggio della fiaccola. È previsto inoltre un divieto di sosta lungo la bretellina che collega piazza Spreitenbach a discesa Orti.
A conclusione del passaggio della fiaccola, in piazza XX Settembre, l’Associazione Alpini di Bra offrirà a tutti i presenti bevande calde – tè, caffè o cioccolata – per celebrare un momento simbolo di unità, sport e condivisione.