Una selezione di proposte all’interno dell’ampio ventaglio di eventi in programma nella provincia Granda sabato 20 e domenica 21 dicembre.
Cosa fare a Cuneo e provincia
Cuneo – Mercatini
Sabato 20 dicembre
Sabato 20 dicembre in via Roma a Cuneo, dalle 10.30 alle 19.30, mercatini di Natale organizzati da Made in Cuneo. Un’esposizione di idee, progetti e creazioni di artisti a km zero per le festività natalizie.
Cuneo – Aspettando il Natale con Coldiretti
Sabato 20 dicembre
Si avvicina il Natale e sabato 20 dicembre è in programma l’ultimo appuntamento con “Aspettando il Natale”, il programma di iniziative firmate Campagna Amica dedicato al buon cibo, alla sostenibilità e a un modo di vivere le feste più attento e consapevole. In piazza della Costituzione a Cuneo i più piccoli potranno cimentarsi nella preparazione di biscotti natalizi e del pan di zenzero. Un mercato contadino addobbato a festa, degustazioni guidate e momenti dedicati alle tradizioni natalizie renderanno l’atmosfera ancora più magica. Sarà possibile comporre, grazie ai consigli dei produttori agricoli, cesti natalizi personalizzati Campagna Amica con le prelibatezze a Km zero presenti al mercato.
Cuneo – Arte e musica barocca
Sabato 20 dicembre

Sabato 20 dicembre dalle ore 20.30, a Cuneo, presso il Complesso Monumentale di San Francesco, visite guidate serali e musica barocca a lume di candela nel chiostro nell’ambito della mostra “La Galleria Borghese. Da Raffaello a Bernini. Storia di una collezione”. Evento gratuito a prenotazione obbligatoria.
Cuneo – Laboratorio spettacolo per bambini
Sabato 20 dicembre
Sabato 20 dicembre la Compagnia CONsonanTE di Saluzzo propone “Dorme, dorme dorme… cosa sognerà?”. Uno spettacolo-laboratorio, dedicato a bambini e bambine da 0 a 3 anni insieme ai loro genitori, che integra musica e lettura. Ingresso unico € 4,00. L’evento fa parte della rassegna di Dispari Teatro.
Saluzzo – Spettacolo
Sabato 20 e domenica 21 dicembre

Sabato 20 e domenica 21 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro del Marchesato di Saluzzo, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Sior Todero Brontolon” di Carlo Goldoni. Regia di Ugo Rizzato. Il costo del biglietto è di 8 euro a persona.
Savigliano – Concerto gospel
Sabato 20 dicembre

Sabato 20 dicembre alle ore 21 all’interno della suggestiva cornice del Teatro Milanollo a Savigliano si terrà il concerto del Free Voices Gospel Choir, diretto da Laura Robuschi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Savigliano – Racconti di Natale al Museo ferroviario
Sabato 20 dicembre
Sabato 20 dicembre alle ore 16.30, al Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano, RACCONTI DI NATALE AL MUSEO FERROVIARIO: evento dedicato ai racconti di Natale con letture animate, a seguire laboratorio creativo con Floriana Lovera. Ingresso libero, con possibilità di visita guidata a partire dalle ore 14.30 ai costi ordinari di ingresso.
Macra – Mercatini di Natale
Sabato 20 dicembre

A Macra, sabato 20 dicembre, il paese si vestirà d’atmosfera natalizia tra luci, profumi e sorrisi grazie ai mercatini di Natale. Le bancarelle di hobbisti e artigiani locali animeranno il centro già dal mattino, mentre nel pomeriggio spazio ai bambini con un laboratorio creativo a tema natalizio e una golosa merenda. In serata, come da tradizione, si terrà l’accensione dell’albero di Natale.
Cuneo – “Christmas Show”
Domenica 21 dicembre

Domenica 21 dicembre, alle ore 15:30, al Teatro Toselli di Cuneo si terrà “Christmas Show”, uno spettacolo ispirato ai famosi Broadway Show di New York. Costumi spettacolari e personaggi indimenticabili, come Frosty il pupazzo di neve, la Fata Confetto, Soldatini Schiaccianoci ed Elfi, vi accompagneranno in un viaggio attraverso le canzoni più amate del Natale, come “Polar Express”, “White Christmas”, “It’s the most wonderful time”, “Silent Night” e “All I Want for Christmas is You”. Uno spettacolo cantato e ballato che farà sognare a occhi aperti grandi e piccini. Acquista il tuo biglietto, qui.
Fossano – Concerto di Natale
Domenica 21 dicembre
Domenica 21 dicembre alle ore 21.00 presso la Basilica concattedrale di Santa Maria e San Giovenale a Fossano grande concerto di Natale dell’Orchestra Classica Fondazione Fossano Musica. In programma P.I. Tchaikovsky, Suite da “Lo Schiaccianoci” e brani della tradizione natalizia. Ingresso gratuito. QUI tutte le info.
Borgo San Dalmazzo – Laboratorio itinerante di presepi
Domenica 21 dicembre

Laboratorio itinerante per grandi e piccoli a Borgo San Dalmazzo domenica 21 dicembre dalle ore 15.00. Partecipando al laboratorio itinerante, sarà possibile visitare le chiese di San Magno, della Misericordia e Santa Croce, dove ogni bambino potrà realizzare un personaggio del presepe da portare a casa.
Borgo San Dalmazzo – Concerto di Natale
Domenica 21 dicembre
L’associazione Pedo Dalmatia propone in collaborazione con l’Associazione Santuario di Monserrato, una serata di musiche tradizionali e contemporanee del repertorio natalizio, domenica 21 dicembre alle h21 nella Chiesa Parrocchiale di San Dalmazzo, a Borgo San Dalmazzo.