economia

Ognissanti, Alba conferma il tradizionale mercato del sabato

Il Sindaco Alberto Gatto ha firmato un'ordinanza che autorizza l'apertura facoltativa

Ognissanti, Alba conferma il tradizionale mercato del sabato

In occasione della festività di Ognissanti, sabato 1° novembre, i saloni di parrucchieri e i centri estetici situati sul territorio di Alba avranno la facoltà di rimanere aperti al pubblico.

Ognissanti, salone e centri estivi aperti

Il Sindaco Alberto Gatto ha firmato un’ordinanza che autorizza l’apertura facoltativa per gli esercizi di acconciatura ed estetica, derogando così all’Ordinanza sindacale n. 119 del 18 luglio 2017, che disciplina gli orari e le chiusure domenicali e festive per queste categorie commerciali.

Libertà d’impresa e opportunità economica

Il provvedimento è stato commentato dal Sindaco Alberto Gatto e dall’Assessore al Commercio Roberto Cavallo, che ne hanno sottolineato la finalità di sostegno all’economia locale.

«Con questa ordinanza – dichiarano congiuntamente il Sindaco Alberto Gatto e l’Assessore Roberto Cavallo – vogliamo offrire agli operatori del settore estetico e dell’acconciatura la possibilità di scegliere liberamente se tenere aperta la propria attività anche nella giornata festiva di sabato 1° novembre. Si tratta di un’opportunità pensata per andare incontro alle diverse esigenze dei professionisti e dei cittadini, in un periodo in cui la presenza di visitatori e residenti ad Alba è particolarmente significativa. La nostra amministrazione continua a sostenere la vitalità economica della città, promuovendo al contempo il rispetto della libertà d’impresa e l’artigianato locale».

C’è il mercato del sabato

Si ricorda inoltre che, sempre per la giornata festiva dell’1 novembre, è confermato il tradizionale mercato del sabato che si svolgerà regolarmente nelle vie del centro della città.