le foto

Oltre 200 persone per la processione di San Lorenzo

Il sindaco Ciaburro: “Una festa davvero sentita dalla comunità”

Oltre 200 persone per la processione di San Lorenzo
Pubblicato:

Sono state oltre 200 le persone che hanno partecipato alla tradizionale processione di San Lorenzo, a Bersezio, nel comune di Argentera, per una tradizione molto sentita che si rinnova ogni anno. Un momento molo importante per la comunità, i residenti, i tanti villeggianti e anche per chi viene in paese apposta per vedere e partecipare alla processione.

Oltre 200 persone per la processione di San Lorenzo

Al termine delle celebrazioni, la Pro Loco ha offerto un ricco buffet, trasformando le vie cittadine in un luogo di incontro, chiacchiere e sorrisi, dove si è respirato il piacere di stare insieme.

“Ringrazio sentitamente i volontari della Pro loco e tutti coloro che, ogni anno si adoperano per organizzare questo appuntamento così coinvolgente e sentito - ha sottolineato il sindaco, l’onorevole Monica Ciaburro - Grazie naturalmente al consiglio comunale per il sostegno e a tutti coloro che hanno scelto di trascorrere una giornata in compagnia per una ricorrenza così importante per Bersezio e per tutto il comune di Argentera”.

“Le istituzioni - ha proseguito il primo cittadino Ciaburro - sono al servizio della comunità e giornate come questa rafforzano il nostro senso di appartenenza, dimostrando che il vero capitale di un paese sono le persone e il loro stare insieme».

IMG-20250812-WA0018
Foto 1 di 4
IMG-20250812-WA0024
Foto 2 di 4
IMG-20250812-WA0023
Foto 3 di 4
IMG-20250812-WA0020
Foto 4 di 4

A chiudere il discorso, un richiamo alla celebre frase attribuita a Gustav Mahler: “La tradizione non è venerare le ceneri, ma custodire il fuoco”, a sottolineare come il valore di questa ricorrenza stia nel trasmettere alle nuove generazioni il calore e la vitalità di una comunità unita. Le celebrazioni e i festeggiamenti sono proseguiti nel pomeriggio, dedicato a grandi e piccoli, con musica e merenda e la serata musicale, per vivere fino in fondo una giornata di festa, di comunità e di tradizioni.