la nomina

L'Avvocato Paolo Adriano entra nel Consiglio Generale della Fondazione CRT

Le parole della Provincia di Cuneo

L'Avvocato Paolo Adriano entra nel Consiglio Generale della Fondazione CRT
Pubblicato:

L'avvocato Paolo Adriano è stato scelto per far parte del Consiglio Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino (CRT).

Adriano entra nel Consiglio della Fondazione CRT

La nomina è arrivata giovedì 31 luglio, dopo che il Consiglio della Fondazione ha esaminato una terna di nomi proposta dal Presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo. Adriano prende il posto di Roberta Ceretto, recentemente eletta nel Consiglio di Amministrazione.

Gli altri due candidati della terna erano Maria Peano, ex assessore di Boves, e Maria Grazia Clementina Boffa, ex responsabile della Segreteria del Vicepresidente della Regione Piemonte. Nella scelta dei candidati, il Presidente Robaldo ha seguito le indicazioni del Consiglio Provinciale del 26 gennaio 2024, che puntavano a rispettare l'equilibrio di genere, la competenza professionale e la rappresentatività territoriale e multidisciplinare della comunità cuneese.

Le congratulazioni del Presidente della Provincia di Cuneo

Il Presidente della Provincia, Luca Robaldo, si è congratulato con il neo eletto, sottolineando l'importanza di avere una rappresentanza cuneese nella Fondazione.

"Adriano, come d’altronde gli altri due candidati, è espressione del territorio nel suo ambito specifico e la scelta effettuata dal Consiglio Generale dà alla Granda la possibilità di essere ulteriormente rappresentata," ha dichiarato Robaldo. "Formulo i migliori auspici all’avvocato Adriano e ringrazio la dott.ssa Peano e la signora Boffa per la loro disponibilità."

Il Presidente ha poi concluso esprimendo fiducia nel futuro della Fondazione: "Sotto la guida della Presidente Poggi, la Fondazione CRT sta evolvendo verso un modello ancor più virtuoso e di questo non può che trarre giovamento l’intero Piemonte."