Fugge a motore spento con un’auto rubata: bloccato dalla Polizia Locale
L’uomo era ricercato per un’aggressione a tre agenti

Nelle prime ore del mattino di mercoledì 21 maggio, una pattuglia della Polizia Locale, in servizio di Pronto Intervento, ha sventato il furto di un’autovettura nel centro cittadino.
Fugge a motore spento con un’auto rubata
Gli agenti, mentre si recavano al Comando per iniziare il turno, hanno notato una macchina muoversi in maniera sospetta dai parcheggi di via Discesa del Gas, procedendo senza accendere il motore in direzione del piazzale del Gas.
Insospettiti dal comportamento, hanno continuato a seguire il veicolo, che dopo circa 200 metri ha urtato contro il muro di confine della strada. A quel punto, i poliziotti sono intervenuti, sorprendendo all’interno dell’auto un uomo in evidente stato di agitazione, che stava tentando la fuga.
Dopo essersi identificati, gli agenti hanno fermato l’uomo e lo hanno accompagnato presso il Comando di via Roma per gli accertamenti. È emerso che la vettura apparteneva a un cittadino residente in provincia di Cuneo e che l’uomo, un cittadino di nazionalità algerina, aveva cercato di rubarla con l’intento di rientrare in Francia, dove risulta soggiornare.
L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e per aver fornito false generalità alla polizia giudiziaria.
Durante le verifiche è anche emerso che l’uomo era già noto alle forze dell’ordine: sabato 17 maggio aveva aggredito tre agenti della Polizia Ferroviaria di Fossano, provocando loro lesioni.