evento

A Bra una panchina lilla per sensibilizzare sui disturbi alimentari

L'installazione rappresenta un passo significativo nell'impegno della città a sostenere chi soffre di DCA e le loro famiglie, promuovendo una cultura di ascolto e aiuto reciproco

A Bra una panchina lilla per sensibilizzare sui disturbi alimentari
Bra
Pubblicato:

La città di Bra si prepara a un importante evento dedicato alla sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare (DCA) con l'inaugurazione della Panchina Lilla.

Una panchina lilla per sensibilizzare sui disturbi alimentari

L'iniziativa, promossa dal Comune di Bra in collaborazione con le associazioni "Il Bucaneve" e "A-Fidati" e la Consulta Giovanile di Bra, si terrà questo sabato 24 maggio 2025, anticipando la Giornata Mondiale sui Disturbi del Comportamento Alimentare del 2 giugno.

L'inaugurazione

L'evento avrà inizio alle 15 presso il Centro Polifunzionale “Giovanni Arpino” con un momento di riflessione. Qui, le associazioni e la Consulta Giovanile offriranno spunti e testimonianze per approfondire la conoscenza e la comprensione dei DCA, un problema che colpisce un numero crescente di persone, soprattutto giovani. Sarà un'occasione per creare consapevolezza e promuovere il dialogo su un tema spesso circondato da stigma e silenzio.

Successivamente, intorno alle  16.15, i partecipanti si sposteranno in via Cavour, nei pressi della farmacia, per il momento clou della giornata: l'inaugurazione ufficiale della Panchina Lilla. Questo simbolo, colorato di lilla – colore riconosciuto a livello internazionale per la sensibilizzazione sui DCA – vuole essere un punto di riferimento e un monito costante per la comunità, ricordando l'importanza di affrontare queste patologie con empatia, informazione e supporto.

L'installazione della Panchina Lilla a Bra rappresenta un passo significativo nell'impegno della città a sostenere chi soffre di DCA e le loro famiglie, promuovendo una cultura di ascolto e aiuto reciproco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali