cerimonia

La città festeggia i 173 anni della Polizia di Stato

Questa giornata di celebrazione non è stata solo un momento per ripercorrere la lunga e gloriosa storia

La città festeggia i 173 anni della Polizia di Stato
Pubblicato:

Ieri, giovedì 10 aprile 2025, la Polizia di Stato ha celebrato con solennità il suo 173° anniversario, un momento di profonda riflessione e di sentito riconoscimento per l'instancabile lavoro svolto a servizio della collettività.

La città celebra i 173 anni della Polizia di Stato

Cuneo si sono svolte significative celebrazioni. La deposizione di una corona ai Caduti della Polizia di Stato presso la Questura ha rappresentato un momento di raccoglimento e ricordo a livello locale. La cerimonia proseguita al Teatro Toselli ha visto la partecipazione delle autorità provinciali e ha offerto l'occasione per la lettura dei messaggi istituzionali e per l'intervento del Questore di Cuneo. La consegna dei riconoscimenti al personale distintosi per meriti di servizio ha concluso la mattinata, celebrando l'eccellenza e la professionalità degli agenti impegnati sul territorio.

Questa giornata di celebrazione non è stata solo un momento per ripercorrere la lunga e gloriosa storia della Polizia di Stato, ma anche un'opportunità per ribadire l'importanza del suo ruolo fondamentale nella tutela della legalità, nella garanzia della sicurezza dei cittadini e nel mantenimento dell'ordine pubblico. È stato un bel momento per riconoscere l'abnegazione, il coraggio e lo spirito di servizio di uomini e donne che quotidianamente si impegnano con passione e professionalità per il bene del nostro Paese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali