Cuneo in corsa per diventare Capitale dell’Innovazione 2025
Il capoluogo della provincia Granda è tra i 21 semifinalisti candidati ad accogliere Jazz'Inn 2025

Cuneo si candida a ospitare Jazz’Inn 2025, la IX edizione del living lab di open innovation organizzato dalla Fondazione Ampioraggio. L'evento trasforma per una settimana borghi, aree interne e centri storici in veri e propri laboratori di idee, connettendo innovatori, imprese e comunità per favorire la crescita e lo sviluppo del territorio.
Cuneo in corsa per diventare Capitale dell’Innovazione 2025
Il capoluogo della provincia Granda è tra i 21 semifinalisti candidati ad accogliere l’iniziativa, un’occasione unica per dare visibilità alle proprie eccellenze e attrarre talenti e investimenti. Dal 24 al 30 marzo sarà possibile sostenere la candidatura di Cuneo attraverso un sondaggio ufficiale pubblicato sul gruppo pubblico Facebook di Ampioraggio, il cui risultato contribuirà per il 10% del voto complessivo.
Perché votare per Cuneo? Come fa sapere l'amministrazione comunale l’evento Jazz’Inn rappresenta un’importante opportunità per il territorio. Ospitare l’edizione 2025 significa: portare idee, visibilità e opportunità di crescita a Cuneo; trasformare la città in un laboratorio di innovazione e sviluppo per una settimana, accogliendo centinaia di innovatori da tutta Italia; dare spazio ai progetti della comunità locale, alle idee dei talenti del territorio e alle vocazioni economiche e culturali di Cuneo.
Come sostenere la candidatura
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare votando nel sondaggio disponibile sul gruppo Facebook Ampioraggio e condividendo l’iniziativa con amici, familiari e colleghi. Ogni voto conta e può fare la differenza!
Il verdetto finale sarà annunciato il 15 aprile. Con il supporto della comunità, Cuneo ha la possibilità di diventare il fulcro dell’innovazione per il 2025!