Weekend

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 25 e 26 gennaio

A Busca è tempo di Carnevale, ma tra le proposte non mancano mercatini e spettacoli per tutte le età

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana: gli eventi del 25 e 26 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco una selezione di proposte nella provincia Granda per  il weekend del 25 e 26 gennaio 2025.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend in Piemonte.

Cosa fare a Cuneo e provincia nel fine settimana

Busca - Carnevale
Dal 24 al 26 gennaio

Quest’anno ricorre la 70esima edizione della “Gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconëtta” a Busca: si prevede un ricco programma di festeggiamenti, da venerdì 24 gennaio a domenica 26 gennaio 2025, con cene, musica per grandi e piccini e gran finale con la sfilata dei carri allegorici. A far rinascere anche quest’anno la bella tradizione carnevalesca ci penserà l’allegra combriccola delle maschere cittadine, con qualche novità in arrivo per la nuova edizione. QUI per essere aggiornati sulla manifestazione.

 

Cuneo - Trovarobe
Sabato 25 gennaio

Come ogni ultimo sabato del mese, dalle 8.00 alle 18.00, sotto i portici che circondano Piazza Europa e Corso Nizza, tornano le bancarelle di antichità e collezionismo per il tradizionale mercatino Trovarobe.

 

Mondovì - Spettacolo per famiglie
Sabato 25 gennaio

Dal 9 novembre 2024 al 17 aprile 2025 il Teatro Baretti riapre le porte con una stagione di spettacoli in collaborazione con Piemonte dal Vivo. A completare l’offerta culturale del Comune di Mondovì ci sono gli appuntamenti dedicati alle famiglie organizzati in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani con spettacoli il sabato pomeriggio alle 18. Sabato 25 gennaio è in programma lo spettacolo "Alice in Wwwonderland". Vendita abbonamenti e singoli biglietti presso la cassa del teatro e sul circuito vivaticket.it.

 

Caraglio - Spettacolo 
Sabato 25 gennaio

Proseguono gli appuntamenti della stagione teatrale 2024-25 "Trasmutazioni": sabato 25 gennaio alle ore 21 presso il Teatro Civico di Caraglio con "Senza motivo apparente", spettacolo di e con Christian La Rosa, tratto dal testo "Omicidio in danno del dottor A.” di Sergio Anelli. Informazioni e biglietti qui.

 

Savigliano - Conferenza
Sabato 25 gennaio

Sabato 25 gennaio alle ore 21.00 presso la Sala Crosà Neira in piazza Misericordia a Saluzzo SIAMO SOLI NELL’UNIVERSO: ALLA RICERCA DELLA VITA ALTROVE. Conferenza per celebrare i 190 anni dalla nascita di G.V. Schiaparelli. Con Andrea Chiavassa, astrofisico dell' Osservatorio della Costa Azzurra - Nizza. Ingresso libero.

 

Mondovì - Mercatino dell'Antiquariato
Domenica 26 gennaio

Come ogni quarta domenica del mese si rinnova l'appuntamento nel rione Breo con antiquariato e collezionismo. Domenica 26 gennaio, per tutta la giornata una novantina di espositori propongono mobili antichi, oggettistica di design e vintage.

 

Cuneo - Musica e memoria
Domenica 36 gennaio

Domenica 26 gennaio, alle ore 21.00, presso la Sala San Giovanni a Cuneo, in occasione della Giornata internazionale della Memoria, l’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana ricorderà le vittime dell’Olocausto attraverso l’esecuzione di brani legati a quei tragici eventi. In questo percorso tra musica e memoria, il pubblico sarà accompagnato dalla voce narrante di Luca Occelli, che alternerà ai brani musicali alcuni estratti dagli scritti di Primo Levi. L’ingresso è gratuito, senza necessità di prenotazione fino ad esaurimento posti.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali