Cosa fare ad Halloween con i bambini a Cuneo e provincia
Ecco alcune delle iniziative in programma per il 31 ottobre
Cosa fare ad Halloween nella provincia Granda? La giornata più paurosa dell'anno sta per arrivare, giovedì 31 ottobre 2024 è ormai alle porte. Ecco quindi per voi una selezione di eventi nel territorio di Cuneo e provincia da poter vivere, divertendovi, con i più piccoli.
Saluzzo - Castiglia da brivido
Giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 20.30, MuSa – Musei Saluzzo in collaborazione con la Compagnia teatrale Primoatto APS, propone una passeggiata teatrale nelle sale e sui bastioni del maniero saluzzese, nella nuova formula che si ispira alle escape room. Lungo il percorso di visita il pubblico si troverà infatti catapultato in un giallo dalle tinte horror in piena regola, con un omicidio e tanti sospettati tra i quali, utilizzando gli indizi che troverà lungo il percorso, dovrà individuare l’assassino. L’attività partirà dalla biglietteria della Castiglia ogni mezz’ora dalle ore 20.30 alle ore 23.30 e avrà il costo di 8 euro a partecipante, gratuito per under 6 anni. Prenotazione obbligatoria a musa@itur.it o messaggio WhatsApp al 329 3940334.
Fossano - Halloween al Castello
Giovedì 31 ottobre dalle 16.00 alle 18.00 presso il Castello dei Principi d'Acaia di Fossano appuntamento per bambini e bambine in maschera per festeggiare assieme halloween con letture spaventose e postazioni selfie a tema. Attività gratuita. QUI per info e castelli.
Savigliano - Lucifero Halloween Show (non consigliato ai minori di 12 anni)
Giovedì 31 ottobre, alle ore 21.00, presso la Crosà Neira di Savigliano, la Biblioteca civica in collaborazione con Teatro e Società darà vita a "Lucifero -The Halloween Show", uno spettacolo che vi farà immergere nelle atmosfere della notte più paurosa dell'anno. La visione dello spettacolo non è consigliata ai minori di 12 anni, il costo del biglietto è di 12 euro (10 euro per gli studenti e Unitre). Per info e prevendite: 0172.22727 oppure biblioteca@comune.savigliano.cn.it . Possibilità di acquisto in loco il 31/10 dalle ore 20.30.
Boves Stregata
Giovedì 31 ottobre torna “Boves Stregata”. A partire dalle ore 18 il centro cittadino diventerà il teatro di una festa da paura. Grazie ad un percorso ad anello con partenza e arrivo in piazza Italia, i partecipanti potranno addentrarsi in un mondo stregato fatto di mostri curiosi e apparizioni spettrali. Grandi e piccini potranno scoprire giochi a tema, spettacoli capaci di far vivere appieno l’incredibile atmosfera di Halloween e partecipare al concorso “La zucca mostruosa” sotto l’accogliente tendone in piazza Italia. Non mancheranno street food, prove di coraggio, trampolieri, cartomanti e truccabimbi, scienziati pazzi, cimiteri stregati e storie di paura
Tra le attrazioni proposte, tutte gratuite, si potranno ammirare tre spettacoli dell'Horror Clown Circus (18.30, 20.30 e 22.30) in Piazza Italia. Alle 19.30 e alle 21.30 Horror Circus Show in Piazza Italia, lato via Cuneo. Alle 23.30 spaventoso spettacolo del fuoco.
Dalle ore 19 street food a cura di pro loco, comitati e associazioni. Tra le prelibatezze in vendita: caldarroste, polenta, hamburger con patatine fritte, dolci a tema halloween, zucchero filato, vin brûlé, the e cioccolata calda.
Un evento organizzato dal Comune grazie alla preziosa collaborazione delle pro loco, dei comitati e delle associazioni bovesane.
Revello - Halloween al museo
Giovedì 31 ottobre a Revello il Parco del Monviso organizza “Halloween al Museo”, un pomeriggio “da brividi” per tutti i bambini al Museo naturalistico del Fiume Po. Le guide del Parco portano alla scoperta dei segreti più reconditi delle creature che vivono nel Parco del Monviso, con una piccola caccia al tesoro e un laboratorio sulle piante carnivore del Parco, pressoché sconosciute ma presenti sul territorio. Vi aspettiamo tutti mascherati! Le attività si svolgono tra le ore 17 e le ore 20, la partecipazione gratuita: sono disponibili 20 posti, prenotazione obbligatoria QUI entro le ore 12 del giorno precedente.
OrmeHalloween
Giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 16,30 in Piazza del Municipio a Ormea, in occasione della festa di "Halloween" la Pro Loco organizza per i più piccoli un "dolcetto o scherzetto" tra le strade del paese. In serata gonfiabili, "truccabimbi" e spettacoli di magia vi attendono! La partecipazione all'evento è libera e gratuita.
Ore 16,30: appuntamento in Piazza del Municipio con la Pro Loco per bussare alle porte dei negozi.
Ore 20,00: "Gonfiabili e Truccabimbi" nei locali della Società Operaia.
Ore 21,00: "Bingo Horror Show" presso i locali della Società Operaia (Ingresso Gratuito).
Senza paura... al Castello della Manta
Halloween al Castello della Manta: giovedì 31 ottobre, alle ore 18.30 e 19.45 "Senza paura... speciale sera": aspettando Halloween, quando scende la notte, tra le mura del Castello della Manta, con cavalieri, dame e antichi racconti.
Frabosa Soprana - Dolcetto Scherzetto
Giovedì 31 ottobre a Frabosa Soprana a partire dalle ore 15.30 appuntamento per tutti i bambini mascherati per fare dolcetto o scherzetto nelle vie del paese, a seguire alle ore 18.00 proiezione film a tema presso il cinema comunale.
Chiusa Pesio - Horroropoly
Giovedì 31 ottobre alle 14.30 ritrovo presso la biblioteca civica per un gioco a squadre rivolto ai ragazzi e le ragazze delle scuole elementari e medie di Chiusa Pesio. Iscrizione gratuita ma obbligatoria entro il 27/10. Dalle 16 merenda offerta dall'Associazione Commercianti. Seguirà "dolcetto o scherzetto" per le vie del paese. Alle ore 17.30 premiazione del costume più spettrale e conclusione sotto il Pellerino.
Se invece volete spostarvi fuori zona cliccate qui per gli eventi di Halloween in Piemonte.