Weekend

Cosa fare a Cuneo e provincia nel weekend: gli eventi del 26 e 27 ottobre

Mercatini, concerti, spettacoli teatrali, sagre autunnali e atmosfere stregate

Cosa fare a Cuneo e provincia nel weekend: gli eventi del 26 e 27 ottobre
Pubblicato:

Ecco una selezione di proposte nella provincia Granda per il 26 e 27 ottobre.

Nella foto un'immagine riferita a una passata edizione della Notte delle Streghe a Rifreddo

Gli eventi a Cuneo e provincia

Cuneo - Trovarobe
Sabato 26 ottobre

Come ogni ultimo sabato del mese, dalle 8.00 alle 18.00, sotto i portici che circondano Piazza Europa e Corso Nizza, tornano le bancarelle di antichità e collezionismo per il tradizionale mercatino Trovarobe.

 

Cuneo Organ Festival
Sabato 26 ottobre

Concerto nell'ambito del Cuneo Organ Festival: sabato 26 ottobre, alle 21 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Cuneo "L’organo alla corte del re sole". All'organo Carlo Vegezzi Bossi (1897) si esibisce Maurice Clerc. Le danze di corte saranno lo spunto di partenza per invitare il pubblico a gustare le musiche eseguite in occasioni di feste e ricevimenti spesso frivoli e spensierati. Nella seconda parte invece attraverso l’ascolto di alcuni brani si entrerà in un clima di riflessione interiore e profonda spiritualità. I concerti sono organizzati in collaborazione con l'Associazione Itinerari in musica Aps - Cuneo.

 

Occitoberfest - Savigliano
Sabato 26 ottobre

Sabato 26 ottobre a partire ore 15.30 presso Ala L. Morello in piazza del Popolo a Savigliano 4a edizione dell'Occitoberfest: evento dedicato alla musica occitana per ballare in compagnia, gustando e bevendo prodotti del territorio. Concerto finale dei Lou Tapage gruppo di musica folk-occitana. A cura Consulta Giovani e Associazione Fucos.

 

Cuneo - Spettacolo
Sabato 26 ottobre

Sabato 26 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Toselli di Cuneo, va in scena lo spettacolo teatrale "Synfollia - Una tragedia co(s)mica musicale", organizzato dalla compagnia "Intronauti". Synfollia nasce da un'idea di Vanni Castella e realizzato da Paolo Balmas, Paolo Varengo e Christine Vincent, con la partecipazione del gruppo di danza Valentina Taricco, musiche e video di Ivan Grosso e Paolo Balmas, costumi e scenografie di Paolo Varengo e Christine Vincent. Ingresso ad offerta libera.

 

Savigliano - Halloween al museo ferroviario
Sabato 26 ottobre

Sabato 26 ottobre, alle ore 15.00, il Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano invita grandi e piccini ad "Halloween al Museo Ferroviario", iniziativa dedicata alla festa più spaventosa dell'anno con visita guidata in maschera e laboratorio creativo per i bambini dai 3 ai 10 anni a cura di "Voci di mamme". Il costo dell'ingresso è di 5 euro. Per info e prenotazioni: 348.7832848 - 340.7638585 oppure savigliano@museoferroviariopiemontese.it

 

Cuneo - Aperitivo in musica
Sabato 26 ottobre

Il Comune di Cuneo insieme al Conservatorio Ghedini e con la collaborazione logistico tecnica della Technical Network organizza un ciclo di tre “Aperitivi in Musica” nel Foyer del Teatro Toselli di Cuneo. Si tratta di tre matinée, nel corso delle quali gli allievi del Conservatorio Ghedini di Cuneo proporranno il loro repertorio di musica da camera, adatto ad intrattenere il pubblico all’ora dell’aperitivo. Sabato 26 ottobre alle ore 10.30, il duo flauto-chitarra composto da Joao Mosman e Alfredo Giambrone . Gli eventi sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione: 0171.444811

 

Piaggia / Briga Alta - Festa d'Autunno
Sabato 26 ottobre

Sabato 26 ottobre la frazione Piaggia di Briga Alta propone la Festa d'Autunno. In programma il mercatino, la tradizionale castagnata durante il pomeriggio e i panini BBQ di Alessandro Oddone. Inoltre sarà possibile la sperimentazione del Virtual Vision delle Alpi Liguri con la guida di Gabriele Cristiani. Per l'occasione "La Briga" preparerà un menù a base di castagne.

 

Teatro - Spettacolo 
Domenica 27 ottobre

Nell'ambito della stagione teatrale del teatro Toselli, domenica 27 ottobre 2024, alle ore 18.00, andrà in scena "Momenti di Trascurabile (in)felicità". Francesco Piccolo, accompagnato da Pif, sfoglia il proprio catalogo di nevrosi, vezzi, consuetudini, manie e segreti tratto dai suoi due libri di successo. Qui per i biglietti.

 

Racconigi - Trovarobe
Domenica 27 ottobre

Domenica 27 ottobre, dalle ore 7.30 alle 18.00, le suggestive vie del centro storico di Racconigi tornano ad ospitare "Il Trovarobe" grande mercato dell'antiquariato, collezionismo e modernariato. L’iniziativa è promossa dal Comune di Racconigi e dall’Associazione di commercianti Racconigincentro. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

Mondovì Rione Breo - Mercatino dell'antiquariato
Domenica 27 ottobre

Appuntamento storico del rione "barocco" di Mondovì, torna come ogni quarta domenica del mese il mercatino dedicato ad antiquariato, collezionismo e hobbistica. Domenica 27 ottobre, per tutta la giornata, Breo propone una novantina di espositori.

 

Rifreddo - Le notti delle streghe
Dal 25 al 27 ottobre

Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre tornano a Rifreddo le "Notti delle Streghe": le suggestive ambientazioni del borgo antico, del Monastero di Santa Maria della Stella e del massiccio del Mombracco ospiteranno numerosi appuntamenti per i quali è necessario munirsi di coraggio (e di un ombrello in caso di maltempo). La domenica, invece, sagra d'autunno e giornata contadina.

 

Seguici sui nostri canali