I nuovi orari delle lezioni modificano i trasporti
«Un sincero ringraziamento ai dirigenti e all’intero corpo docenti per la profonda collaborazione mostrata» il commento del sindaco, Luca Robaldo
Nuovi orari di lezione e razionalizzazione dei trasporti: incontro tra l’Amministrazione comunale
e i referenti scolastici di Mondovì.
I nuovi orari delle lezioni modificano i trasporti
Si è svolto nei giorni scorsi un proficuo incontro tra l’Amministrazione comunale e i referenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado della nostra città, volto a razionalizzare i trasporti in vista del nuovo anno scolastico 2024/2025, alla luce dell’innovazione negli orari didattici introdotta di recente. A partire dal prossimo mese di settembre, infatti, settimana corta per tutti, dalle elementari alle superiori, e niente più lezioni al sabato mattina. Una piccola rivoluzione che dovrà comportare un’analoga ottimizzazione dei trasporti, con orari di uscita similari per tutti gli indirizzi.
Le dichiarazioni
«Un sincero ringraziamento ai dirigenti e all’intero corpo docenti per la profonda collaborazione mostrata» il commento del sindaco, Luca Robaldo, dell’assessora all’Istruzione, Francesca Bertazzoli, e dell’assessore ai Trasporti, Gabriele Campora.
«I singoli istituti stanno perfezionando i ragionamenti sulla distribuzione didattica settimanale e a breve comunicheranno agli studenti e alle rispettive famiglie gli orari di lezione e quelli di uscita e gli eventuali rientri pomeridiani. A noi il compito di favorire la razionalizzazione dei trasporti in sinergia con l’ente gestore, in modo da equiparare esigenze e necessità di ciascuno. Uno straordinario esempio di collaborazione ad ampio respiro che testimonia la vocazione scolastica della nostra città, sottolineando altresì la professionalità di docenti e dirigenti che si sono già organizzati per l’utilizzo reciproco delle palestre».