Cosa fare a Cuneo e provincia nel finesettimana: gli eventi del 22 e 23 giugno
Tante le proposte nel territorio della Granda tra gastronomia, mercatini e musica
Ecco una selezione di appuntamenti e di proposte per tutti i gusti e le età.
Se invece volete fare un giro fuori zona qui trovate gli eventi del weekend in Piemonte.
Gli eventi del fine settimana
Savigliano - Concerto benefico
Sabato 22 giugno
Sabato 22 giugno, alle ore 21, presso la Sala Crosà Neira di Savigliano, avrà luogo il concerto di beneficenza nell’ambito del progetto “L’abbraccio di Marta”, ad opera del Coro pop del "Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio". La raccolta fondi andrà a favore dell'Associazione "Mai + Sole" di Savigliano e dell' Associazione "Inventare Insieme" del Centro Tau di Palermo. Info e contatti: 335 170 1008, info@maipiusole.it.
Bagnasco - Condivisioni Festival
Venerdì 21 e sabato 22 giugno
Al campo sportivo di Bagnasco, un nuovo festival all'insegna della birra, del buon cibo e della musica: il 21 e il 22 giugno a partire dalle ore 19. Bagnasco calcio e la Proloco di Bagnasco propongono una serata che inizia con un'ampia scelta di birre e cibi e prosegue con cocktail, musica e a seguire dj set! Accorrete numerosi. Contatti: prolocobagnasco@gmail.com
Valdieri - Festa di San Giovanni
Sabato 22 giugno
Sabato 22 giugno, a partire dalle ore 19,30 presso la tettoia dell'Ecomuseo della Segale di Sant'Anna di Valdieri, torna la "Paella in Piazza". Dopo la cena si terrà il celebre falò di San Giovanni ed a seguire una grande serata di musica con "DJ Piolo". Partecipazione libera, cena a pagamento. Prenotazioni entro giovedì 20 giugno. Tel. "I Bateur" +39 347 000 8837 / Pro Loco +39 331 131 6240.
Boves - Festa della musica
Sabato 22 giugno
Sabato 22 giugno, a partire dalle ore 18,00 presso il Teatro Auditorium Borelli di Boves, vi aspetta un grande appuntamento con la "Festa della Musica e dell'Amicizia". Saranno protagonisti il "Coro Polifonico" di Boves diretto da Flavio Becchis, il "Coro Armonia della Parola" di Robilante diretto da Ezio Giordanengo e "Les Choeurs du Mercantour" di Saint Martin Vésubie diretto da Richard Augugliaro. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. QUI per saperne di più.
Sabato 22 giugno
Notte Romantica a Garessio, nona edizione, organizzata dai e nei "Borghi più belli d'Italia", di cui Garessio fa parte. Quella di sabato 22 giugno sarà una passeggiata gastronomica per le vie del borgo medievale, con 11 tappe enogastronomiche in cui si potrà trovare una pietanza, dall'antipasto al dolce, abbinata al vino adatto per ogni piatto. A partire dalle ore 19.30. La passeggiata sarà accompagnata da musica acustica di piccoli e grandi musicisti e cantanti disposti per le vie del borgo.
In concomitanza con l'evento, verrà inoltre presentata una nuova tela di Giorgetto Giugiaro, il grande designer garessino, intitolata "Il Battesimo di Gesù", alle ore 17.30 presso la chiesa di San Giovanni al borgo, e nella piazza antistante verranno esposti tre prototipi storici marchiati Giugiaro.
Racconigi - Trovarobe
Domenica 23 giugno
Domenica 23 giugno, dalle ore 7.30 alle 18.00, il centro storico di Racconigi torna a ospitare "Il Trovarobe", grande mercato dell'antiquariato, collezionismo e modernariato. L’iniziativa è promossa dal Comune di Racconigi e dall’Associazione di commercianti Racconigincentro. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Caraglio - Falò e festa dell'aglio nuovo
Domenica 23 giugno
Tradizionale appuntamento per tutti a Caraglio, domenica 23 giugno dalle ore 20.30 con l'evento Festa dell'Aglio Nuovo. Alle ore 22.30 falò di San Giovanni. QUI il programma e i dettagli.
Mondovì - Mercatino dell'antiquariato
Domenica 23 giugno
Appuntamento storico del rione Breo di Mondovì, torna domenica 23 giugno, come ogni quarta domenica del mese, il mercatino dedicato all'antiquariato, collezionismo e hobbistica. Per tutta la giornata una novantina di espositori propongono mobili antichi, collezionismo, oggettistica di design e vintage.
Sagra della Lela - Castellino Tanaro
Sabato 22 e domenica 23 giugno
Tradizionale festa estiva del mese di giugno che valorizza il piatto tipico del Comune diCastellino Tanaro, "La Lela", un pane semplice ma di grandissima personalità e portatore di valori etici. L’evento si arricchisce con il mercatino di prodotti tipici, mostre fotografiche, camminate, visite alla torre e il concorso di Miss Lela e buona musica. Appuntamento il 22 e il 23 giugno.
Vicoforte - Concerto in Santuario
Domenica 23 giugno
Nell’ambito del festival “Recondite armonie”, il 23 giugno alle ore 16 l’organista Daniele Ferreti si esibirà in duo con il trombettista Mauro Pavese all’organo “Vegezzi-Bossi” nella suggestiva location del Santuario di Vicoforte.
Limone Piemonte - Mercatino dell'artigianato
Sabato 22 e domenica 23 giugno
Sabato 22 e domenica 23 giugno, dalle 9 alle 19, mercatino dell'artigianato nella via pedonale del paese (via Roma).
Saluzzo - C'è fermento
Sabato 22 e domenica 23 giugno
Grandi birre, piccoli produttori, dal 20 al 23 giugno 2024 al Quartiere, Saluzzo. È la 14ª edizione del salone della birra artigianale di qualità, che quest’anno dà appuntamento ai piedi del Monviso, nei cortili de Il Quartiere, che cura l’organizzazione del festival in collaborazione con la Città di Saluzzo e con il Comitato per la Condotta Slow Food del Marchesato di Saluzzo.