La protesta degli agricoltori, i trattori marciano su Cuneo
E' previsto un incontro in Provincia
E' in corso in queste ore (mercoledì 31 gennaio 2024) la protesta degli agricoltori e degli allevatori a Cuneo.
La protesta degli agricoltori, i trattori marciano su Cuneo
Il movimento "No farmer, no food, no future", promotore della protesta, avanza la richiesta di sostegno all'agricoltura indipendente contro lo strapotere economico delle multinazionali, e di una maggiore tutela dell’operato e del lavoro che viene svolto. Inoltre si vuole contrastare i gravosi tassi di interesse sugli investimenti e l’aumento dei costi delle materie prime, Si chiede l’attivazione di un gruppo di lavoro per intraprendere un dialogo con le istituzioni in vista di una programmazione del lavoro seria e la lotta alla sleale concorrenza inflitta da Paesi in cui non vigono le stesse restrizioni operative e produttive a cui oggi ci adeguiamo in Italia.
Gli agricoltori vogliono essere nelle condizioni di poter lavorare e la mancata proroga dall'esenzione Irpef è tra le misure più penalizzanti in campo agricolo, oltre agli aumenti di carburanti e accise, il divieto di coltivare favorendo l'importazione, tutto questo assume un peso non più sostenibile.
T trattori procederanno in corteo dal Palazzetto dello sport di Cuneo sino ad arrivare al centro della città. E' previsto un incontro in Provincia.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++