Politica

La cuneese Chiara Gribaudo: "A disposizione per guidare il centrosinistra alle Regionali"

L'esponente dem si dice pronta a fare un passo indietro sulla sua scelta se questo servirà ad attrarre nuove forze nella coalizione

La cuneese Chiara Gribaudo: "A disposizione per guidare il centrosinistra alle Regionali"
Pubblicato:

La celebre esponente cuneese del Partito democratico, Chiara Gribaudo, ha annunciato sui social la sua posizione in vista delle prossime elezioni regionali, dando la disponibilità per guidare la coalizione di centrosinistra.

Gribaudo: "Sono a disposizione"

E' con un post pubblicato nei giorni scorsi su Facebook che la deputata cuneese e vicepresidente del Pd, Chiara Gribaudo ha offerto la propria disponibilità per guidare la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni regionali. "Sono a disposizione - ha scritto, riprendendo quanto dichiarato a Repubblica - del mio territorio, della mia Regione. Non capisco cosa aspettino le forze politiche che si definiscono antifasciste, che sono per una sanità pubblica di qualità, per la tutela delle persone, a comporre un nuovo fronte largo e progressista, in linea con i valori del Piemonte che non sono rappresentati dalla destra antiabortista di Marrone ma nemmeno da quella incapace di governare di Cirio".

L'attesa di una mossa delle altre forze di opposizione a Cirio

Nei giorni scorsi Gribaudo è tornata sul tema, annunciando di essere pronta a fare marcia indietro sulla propria candidatura se questo servirà ad allargare il perimetro della coalizione. "La destra non ha ancora riconfermato i governatori uscenti - ha detto la deputata dem - consapevole di non aver governato bene. Nonostante la Meloni sia stata più volte in Piemonte non ha dato ancora il via libera al presidente uscente Cirio. Io ho dato la mia disponibilità, già ad ottobre, per aprire una discussione sul Piemonte. Una discussione in salita per le vicende relative all’amministrazione torinese. Sulla candidatura resto nelle mani della mia comunità politica: posso fare un passo indietro per una figura che apra il perimetro dell’alleanza, e vanno bene gli strumenti che estendono la partecipazione, come le primarie. Per quel che mi riguarda sono disponibile a qualsiasi soluzione"

Seguici sui nostri canali