Bimbi entusiasti e "patentati" grazie alla Befana del Vigile
Successo per l'iniziativa promossa da Polizia locale e con il supporto della Croce rossa
Alla Befana del Vigile, in piazza Galimberti, tantissimi i bambini che hanno provato il percorso allestito per scoprire le buone pratiche sulla sicurezza stradale.
L'iniziativa
E' tornata anche quest'anno in piazza Galimberti la "Befana del Vigile", un pomeriggio dedicato all’educazione stradale per bambini e ragazzi, a cura della Polizia locale di Cuneo.
Sabato 6 gennaio è stato allestito sulla piazza un percorso che i ragazzi hanno potuto eseguire con moto elettriche e biciclette, per imparare sul campo le corrette regole di sicurezza stradale. Al termine del percorso è stato rilasciato un attestato di partecipazione con gadget e merenda offerti dagli sponsor.
Accanto alla Polizia locale presenti e operativi anche tanti volontari della Croce rossa, impegnati anche nel truccabimbi e nella misurazione dei parametri grazie alle Infermiere Volontarie.
La finalità benefica
L'evento era gratuito e i fondi raccolti verranno devoluti all'associazione Voglia di crescere, realtà che opera all'interno della Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.