CUNEO E PROVINCIA

Due escursionisti feriti sul Monviso e in Val Maira

Entrambi sono stati soccorsi dal Soccorso Alpino

Due escursionisti feriti sul Monviso e in Val Maira
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, 8 agosto, il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno effettuato due interventi sulle montagne della provincia di Cuneo.

Il primo intervento

Il primo presso il Bivacco Barenghi in Val Maira, comune di Acceglio, dove un escursionista si è procurato un trauma a un arto inferiore che gli impediva di tornare a valle. L'allarme è stato lanciato dalla compagna di escursione intorno alle 15, circa 2 ore dopo l'incidente poiché la zona non è coperta da segnale telefonico e la donna ha dovuto camminare lungamente verso valle prima di riuscire a effettuare la chiamata di emergenza. Il recupero dell'uomo è stato effettuato dall'elisoccorso 118 con il tecnico del Soccorso Alpino a bordo.

Il secondo intervento

Intorno alle 17, una seconda chiamata dalla zona del bivacco Andreotti, sulla via normale del Monviso dove una donna si è procurata un trauma a un arto inferiore in seguito a una caduta. Nuovamente è stato inviato in loco l'elisoccorso del 118 che ha recuperato l'infortunata e il compagno di cordata.

Seguici sui nostri canali