Bra: ventenne alla guida con una patente francese (falsa) e assicurazione scaduta da 4 anni
Si tratta del secondo caso accertato dalla Polizia Locale di Bra, nell’ultimo mese, di possesso di documenti di guida falsi
Durante un servizio di controllo in piazza Roma, a Bra, una pattuglia ha fermato una Peugeot poiché il dispositivo targa system segnalava la mancanza della copertura assicurativa.
In auto con l'assicurazione scaduta e una patente di guida francese (falsa)
Dalla verifica dei documenti e dai successivi controlli è emerso che l’assicurazione era scaduta da quattro mesi, pertanto l’auto veniva sequestrata. A questo punto gli agenti hanno chiesto di poter vedere i documenti del conducente, un ventenne di Cavallermaggiore. Qui la sorpresa: il giovane ha sì esibito una patente di guida, peccato che fosse un documento francese, un dato che ha generato non pochi dubbi nei poliziotti che hanno quindi svolto ulteriori verifiche che hanno dimostrato che il documento fosse contraffatto.
Auto sequestrata e conducente multato
Il ventenne è stato così multato per la violazione amministrativa della guida senza patente ed è in attesa di giudizio presso la Procura astigiana per i reati di falso in atto pubblico e uso di atto falso.
Si tratta del secondo caso accertato dalla Polizia Locale di Bra, nell’ultimo mese, di possesso di documenti di guida falsi.
Solo poco tempo fa scrivevamo della tragedia sfiorata a Riva (frazione di Bra) dove un altro giovane si era messo alla guida con patente falsa e fratellini minorenni a bordo.
Il giovane aveva perso il controllo della sua Opel era andato a sbattere contro un muretto ferendo i fratelli e se stesso.