Il capoluogo della Granda ha celebrato la Festa della Repubblica con una cerimonia solenne in piazza Galimberti
Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, gli onori militari, l’omaggio ai gonfaloni delle città decorate e l’Inno nazionale il prefetto Fabrizia Triolo ha letto il messaggio del Presidente Mattarella
Cuneo ha celebrato nella giornata di ieri, venerdì 2 giugno 2023, la Festa della Repubblica con una cerimonia solenne in piazza Galimberti a Cuneo. Alla manifestazione, organizzata dalla Prefettura in collaborazione con il Comune, era rappresentata anche la Provincia con il consigliere provinciale Davide Sannazzaro in sostituzione del presidente Luca Robaldo impegnato nella sua città di Mondovì.
L'omaggio ai gonfaloni delle città
Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, gli onori militari, l’omaggio ai gonfaloni delle città decorate e l’Inno nazionale il prefetto Fabrizia Triolo ha letto il messaggio del Presidente Mattarella. Sono seguite alcune riflessioni sulla storia e sulla Costituzione da parte dei rappresentanti della Consulta provinciale degli Studenti, la consegna dei diplomi di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana conferiti deal Capo di Stato a 18 cittadini cuneesi e quella delle medaglie d’onore a 4 cittadini ex internati e deportati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto.