cittadini attivi per l'ambiente

Alba aderisce a Spazzamondo: iscrizioni aperte fino al 25 maggio

L’iniziativa si terrà sabato 27 maggio in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente

Alba aderisce a Spazzamondo: iscrizioni aperte fino al 25 maggio
Pubblicato:

Anche quest’anno il Comune di Alba, attraverso l’assessorato all’Ambiente, aderisce a Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente.

La missione del progetto

Ogni giorno vengono gettati a terra centinaia di rifiuti oggetti che inquinano la natura e deturpano l’ambiente. Questi oggetti impiegano anni per essere smaltiti alterando l’ecosistema in cui viviamo, ma basta un piccolo gesto per fare la differenza e preservare la bellezza della nostra natura.

Con Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente i cittadini vengono sensibilizzati nella presa in carico di beni e spazi comuni, per la tutela e  la valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente

Iscrizioni entro giovedì 25 maggio

L’iniziativa si terrà sabato 27 maggio in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente ed è promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Ancpi (Associazione Nazionale Piccoli Comuni) e Cooperativa Erica.

Iscrizioni entro giovedì 25 maggio compilando il form a questo link

Sono previsti premi per i Comuni con più partecipanti all’iniziativa e per le scuole.

A ciascun istituto scolastico che parteciperà a “Spazzamondo” (Istituto Comprensivo, Istituto Superiore, etc.) sarà consegnato un buono per l’acquisto di attrezzatura scolastica sulla base del numero di classi partecipanti:

  • da 1 a 5 classi: buono del valore di 200 euro;
  • da 6 a 10 classi: buono del valore di 400 euro;
  • più di 10 classi: buono del valore di 600 euro.

Seguici sui nostri canali