Raduno di centinaia di collezionisti Apecar in centro a Cuneo
La sfilata è iniziata nel centro ed è terminata davanti al filatoio di Caraglio.
Nelle giornate di sabato e di ieri, domenica 10 aprile 2022, in piazza Foro Boario nel centro di Cuneo, si è svolto l'unidicesimo raduno degli appassionati di Apecar della Piaggio.
Tanti appassionati
L'edizione dell'EuroApe nella città granda è riuscita a coinvolgere più di 140 persone provenienti da tanti paesi europei.
Il programma di quest'anno è stato piuttosto articolato: dalla semplice esposizione dei modelli storici più rilevanti, rari e preziosi di Ape alle esibizioni delle potentissime Ape da corsa.
La sfilata
A fare da contorno al raduno è stata la "sfilata" che è iniziata nel centro città ed è terminata davanti al filatoio di Caraglio. In totale hanno sfilato circa 80 mezzi, alcuni dei quali risalenti agli anni 50.
Due anni di stop
Il raduno doveva svolgersi anche nel 2020 e nel 2021, ma per via della pandemia tutto è stato poi bloccato per evitare, nel mesi più difficili, l'aumento dei contagi.
Mauro Calestrini, presidente del Vespa World Club:
"Grazie a Cuneo per la straordinaria accoglienza. Un ringraziamento alla città e in particolare all’assessore Paola Olivero. Domani faremo un passaggio a Boves, città di grande tradizione apistica”.