Non vaccinato per motivi di salute

Bimbo di 10 anni muore di Covid-19: era stato trasferito dall'ospedale di Mondovì a Torino

Il piccolo era in gravi condizioni già nel presidio ospedaliero cuneese.

Bimbo di 10 anni muore di Covid-19: era stato trasferito dall'ospedale di Mondovì a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria tragedia considerata la giovanissima età della vittima. Un bimbo di 10 anni è deceduto all'ospedale di Torino a causa del Covid-19. Era stato trasferito ieri, lunedì 24 gennaio 2022, dal presidio ospedaliero di Mondovì, nel cuneese. Inutili i tentativi di salvarlo. Il piccolo non era vaccinato contro il virus.

Bimbo di 10 anni muore di Covid-19

Come raccontato da Prima Torino, un bimbo di 10 anni ha perso tragicamente la vita a causa del Covid-19.

Nel corso della mattinata di oggi, martedì 25 gennaio 2022, alle ore 5,55 è deceduto per Covid un bambino di 10 anni presso la Terapia intensiva dell'ospedale Regina Margherita di Torino. Il paziente era stato trasferito nella tarda mattinata di ieri, lunedì 24 gennaio 2022, dall'ospedale di Mondovì in condizioni già molto gravi.

Quadro clinico molto grave

Non aveva comorboditá importanti. Arrivato con ipotermia, rabdomiolisi, dolori muscolari importantissimi agli arti inferiori e sospetta miocardite innescati dal virus. Ieri è stato iniziato fin da subito il trattamento specifico contro il Covid fino ad arrivare alla dialisi. Purtroppo tutti i tentativi si sono rivelati inutili. Il paziente non era vaccinato per recenti precauzioni di salute in una famiglia di vaccinati.

Seguici sui nostri canali