Campagna vaccinale

Al via le vaccinazioni per la fascia 12-17 anni anche in farmacia

L'aumento dei contagi in tutta la regione spinge le istituzioni a fare di più sul fronte delle immunizzazioni.

Al via le vaccinazioni per la fascia 12-17 anni anche in farmacia
Pubblicato:

La Giunta regionale del governatore Alberto Cirio ha autorizzato la vaccinazione per la fascia d'età 12-17 anni che in farmacia.

Al via le vaccinazioni per la fascia 12-17 anni anche in farmacia

L'aumento dei contagi in tutta la regione spinge le istituzioni a fare di più sul fronte delle immunizzazioni. La Regione Piemonte nei giorni scorsi, ha autorizzato la vaccinazione, presso le farmacie, per i minorenni nella fascia d’età 12-17 anni, previo modulo di consenso dei genitori.

"I dati giornalieri sui ricoveri continueranno ad essere trasmessi"

Il governatore piemontese, Alberto Cirio, ha inoltre tenuto a sottolineare che riguardo ai ricoveri si continuerà a trasmettere i dati giornalieri.

"In merito al dibattito sulla possibilità di distinguere quanti dei ricoveri totali comunicati quotidianamente riguardano soggetti ricoverati 'con Covid' ma non 'per Covid' (cioè positivi al coronavirus ma ospedalizzati per ragioni che non riguardano il Covid) su questo tema la Conferenza delle Regioni ha inviato una richiesta al Ministero il 4 gennaio a firma del presidente Fedriga. La Regione Piemonte naturalmente continuerà a trasmettere i dati sulla occupazione ospedaliera in base alle norme ministeriali vigenti, tuttavia l’Unità di crisi ha chiesto alla aziende sanitarie del territorio una ricognizione settimanale al fine di fornire al Ministero una fotografia periodica su quanti dei ricoveri totali comunicati riguardano appunto soggetti ricoverati 'con Covid' ma non 'per Covid', per le sue possibili valutazioni".

Seguici sui nostri canali