Viene punta da alcuni insetti e rischia lo shock anafilattico: salvata dalla Polizia
Aveva iniziato a manifestare difficoltà respiratorie a causa di diverse punture subite poco prima.
Alla fine del mese di Agosto, durante i normali servizi di viabilità stradale della provincia, una Pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Saluzzo, nei pressi del comune di Cherasco (CN) ha proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo due giovani donne.
Alla guida in stato confusionale
Al momento della richiesta dei documenti gli agenti operanti hanno notato che la donna che conduceva l’autovettura appariva in stato di confusione in quanto preoccupata per le condizioni di salute della sua amica che aveva iniziato a manifestare difficoltà respiratorie a causa di diverse punture da insetti subite poco prima.
La donna seduta sul sedile del passeggero in effetti era pallida in viso, appariva rallentata nei movimenti e con tono di voce flebile lamentava il suo malessere.
Scortate in ospedale
Gli operatori di polizia, compresa la situazione di possibile reazione allergica dovute ai contatti con gli insetti e considerato che le due donne apparivano smarrite ed indecise sul da farsi hanno provveduto d’iniziativa a scortare le due donne presso l’Ospedale di Verduno (CN).
Tale azione, anche in considerazione dell’intenso traffico, ha consentito alla malcapitata di essere subito assistita dai Sanitari che sono riusciti a scongiurare il pericolo di uno shock anafilattico.