Nella farmacie piemontesi tamponi a 25 euro: c’è l’accordo
La Regione sta inoltre procedendo anche all’organizzazione delle vaccinazioni in farmacia con vaccini Rna, tipo Pfizer e Moderna.
L’assessore alla sanità piemontese, Luigi Genesio Icardi, ha annunciato il servizio tamponi anti-Covid in farmaci a prezzi calmierati.
Nella farmacie piemontesi tamponi a 25 euro
Intervenendo al question time oggi pomeriggio in Consiglio regionale, racconta "Prima Torino", l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, ha annunciato che i tamponi potranno essere effettuati direttamente anche dai farmacisti.
L’accordo con le associazioni di categoria verrà formalizzato in settimana e consentirà di offrire il servizio al pubblico al prezzo consigliato di 25 euro e di 30 euro nel caso in cui il farmacista si avvalga della collaborazione di personale sanitario esterno.
"L’obiettivo è calmierare i prezzi dei tamponi – osserva Icardi -, attraverso il potenziamento del servizio in farmacia che fino ad ora poteva essere eseguito soltanto da personale medico e infermieristico specializzato. Una maggiore accessibilità al servizio contribuirà anche a migliorare sempre più il sistema di tracciamento del contagio sul territorio. Sul piano tecnico, ai farmacisti che vorranno effettuare i tamponi verrà richiesta una breve formazione".
TI POTREBBE INTERESSARE: Azienda dà 100 euro in più in busta ai propri dipendenti se leggono un libro
Vaccinazioni anche in farmacia
Intanto, la Regione Piemonte sta procedendo nell’organizzazione, ora al vaglio tecnico, delle vaccinazioni in farmacia anche con vaccini Rna, tipo Pfizer e Moderna.