Neve venerdì 19 marzo 2021: rischio basso in pianura, spruzzata in montagna e collina
Temperature in diminuzione e comprese tra i 2°C e i 4°C.
La neve è pronta a farsi vedere per un'ultima volta in questi ultimissimi giorni d'inverno sulla Granda.
Come riportato infatti dal bollettino meteo di Arpa Piemonte, precipitazioni nevose sono previste per le giornata di domani, venerdì 19 marzo 2021, soprattutto sull'arco alpino cuneese, sopra i 350 metri, blando invece il rischio di fiocchi in pianura.
Neve venerdì 19 marzo 2021
Già a partire dalla giornata di oggi, giovedì 18 marzo 2021, le condizioni meteorologiche saranno in graduale peggioramento. Al mattino cielo nuvoloso soprattutto in montagna e parzialmente nuvoloso altrove.
Nel pomeriggio progressivo aumento delle nubi fino ad avere cielo nuvoloso ovunque. Le precipitazioni saranno deboli sui settori alpini dalle Alpi Liguri alle Cozie, fenomeni sporadici sul resto delle Alpi. Quota neve in calo fino ai 500-700 m.
In provincia di Cuneo, temperature previste tra una minima di 5°C e una massima di 8°C, con lo zero termico che si assesterà, in serata, fino ai 700 metri sui rilievi alpini.
Rischio basso in pianura, fiocchi dai 300/400 metri
Nella giornata di domani, venerdì 19 marzo 2021, già dal mattino le precipitazioni saranno deboli su tutto l'arco alpino e su settore sudoccidentale dove potrebbero essere anche localmente moderate; quota neve sui 300-400 m, in aumento nel corso della mattinata sui settori pianeggianti del cuneese fino a 700 m. Temperature in diminuzione e comprese tra i 2°C e i 4°C.
La tendenza per sabato e per il fine settimana
Anche nel weekend, soprattutto nella giornata di sabato, ci saranno ancora sprazzi di neve, ma il miglioramento delle condizioni meteorologiche e climatiche sarà graduale e porterà all'arrivo della primavera con un ritorno del sole e di temperature più miti.