Emergenza Coronavirus: Regione Piemonte pronta ad aprire l'ospedale di Verduno
L'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, ha confermato che non sarà un nuovo ospedale, bensì un struttura di riferimento per l’intera regione per la terapia intensiva.
Si attende già in giornata il decreto del presidente di Regione: Alberto Cirio, che ha annunciato l'apertura di nuovi spazi deputati alla terapia intensiva.
Coronavirus: Piemonte pronto ad aprire ospedale di Verduno
Il nuovo ospedale di Verduno, nel cuneese, aprirà a breve. Si attende oggi il decreto da parte del presidente della Regione, Alberto Cirio, che in una diretta Facebook ha annunciato l’apertura di nuovi spazi per i pazienti in terapia intensiva.
Per la terapia intensiva
Anche l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, ha confermato che non sarà un nuovo ospedale, bensì un struttura di riferimento per l’intera regione per la terapia intensiva. "Molti nuovi posti letto – centinaia – che danno un buon margine di sicurezza alla tenuta della rete ospedaliera piemontese in questo momento di grave stress sanitario provocato dal coronavirus", ha spiegato.
Logistica
I vigili del fuoco hanno eseguito i sopralluoghi e si provvederà a fornire le certificazioni mancanti. Ma la strada di collegamento?L'assessore conferma che si potrà percorrere.