Glocal news
Ciao ciao patente

Lanciati in contromano in rotonda postano il video su Instagram, ma tra i followers ci sono... i Carabinieri

Non sempre la spasmodica necessità di condividere sui social network tutte le nostre avventure può rivelarsi una buona idea.

Lanciati in contromano in rotonda postano il video su Instagram, ma tra i followers ci sono... i Carabinieri
Glocal news 19 Ottobre 2021 ore 12:20

Non sempre la spasmodica necessità di condividere sui social network tutte le nostre avventure può rivelarsi una buona idea. Ne sa qualcosa questa coppia di giovani che si è divertita a scorrazzare per le strade ad alta velocità, imboccando persino una rotonda in contromano. Non paghi hanno pubblicato il video della geniale impresa su Instagram: ma è stato visto dai carabinieri che li hanno così multati.

In contromano in rotonda, postano il video sui social

Ci sono follower e follower. Ci sono quelli che portano tonnellate di cuoricini e quelli che consegnano verbali da 450 euro per guida pericolosa. Come raccontato da Prima Treviglio, una coppia di Grumello del Monte (Bergamo), dopo aver postato su Instagram il video nel quale andavano in contromano in rotonda, è stata multata dai carabinieri che hanno visto il filmato sui social.

Il fatto si è verificato nella notte tra sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021. Un ragazzo di 28 anni e una ragazza si sono divertiti a scorrazzare per le strade della Bergamasca a velocità folli, al volante della loro Volkswagen, imboccando persino una rotonda contromano. Mentre lui guidava, lei faceva un video, che è stato poi postato su Instagram in una storia.

Multa salatissima e patente ritirata

Non sempre, tuttavia, l'odierna necessità di pubblicare tutte le nostre avventure sui social network si rivela una buona idea. Sì perché il video della giovane coppia bergamasca, che ha raggiunto un engagement notevole, è stato visto su Instagram anche dai carabinieri. Quest'ultimi si sono messi così ad indagare.

Il risultato? Una breve ricerca li ha portati ad identificare la rotonda (sulla Sp91, in territorio di Grumello) e il conducente dell'auto, che è stato quindi multato per guida ad alta velocità e contromano. La patente di guida è stata ritirata. Il verbale è pesantino: 450 euro.