Glocal news
Il video del flash mob

Hostess Alitalia si spogliano per protesta in Campidoglio

L'iniziativa realizzata per protestare contro condizioni di lavoro definite "umilianti e mortificanti".

Hostess Alitalia si spogliano per protesta in Campidoglio
Glocal news 20 Ottobre 2021 ore 18:36

Davanti al Campidoglio, a Roma, nel silenzio più totale, le hostess di Alitalia si sono spogliate della loro divisa per protestare contro la condizione lavorativa di colleghi e colleghe in seguito all’acquisizione dell'ex compagnia aerea nazionale da parte di Ita Airways.

Il flash mob delle hostess di Alitalia

Proseguono le proteste organizzate dal personale di Alitalia dopo che la compagnia aerea italiana ha cessato le sue attività dopo la nascita della nuova azienda di stato Ita. L

a manifestazione di protesta si è svolta nel corso della giornata di oggi, mercoledì 20 ottobre 2021, a Roma in piazza del Campidoglio. Distanziate una dall'altra e nel silenzio più totale, circa una trentina di hostess di Alitalia hanno deciso di manifestare la loro solidarietà ai colleghi e le colleghe che, a seguito dell'acquisizione di Alitalia da parte di Ita Airways, saranno sottoposti a condizioni di lavoro definite "umilianti e mortificanti".

Nel corso del flash mob, le hostess si sono spogliate della loro divisa simboleggiando il rifiuto di accettare tale situazione, inneggiando poi il coro: “Noi siamo Alitalia”. Una delle portavoce ha poi dichiarato:

"Siamo venuti a esprimere innanzitutto il nostro dolore. La solidarietà va a tutti i nostri colleghi che hanno chiamato in Ita e che sono stati costretti a firmare un contratto aziendale umiliante e mortificante".