Glocal news
semplicemente assurdo

Fanno guidare l'auto al figlio 14enne sulla A4, lui si spaventa e crea un maxi ingorgo

Inevitabile la sanzione ai genitori che erano seduti sui sedili dell'auto.

Fanno guidare l'auto al figlio 14enne sulla A4, lui si spaventa e crea un maxi ingorgo
Glocal news 15 Maggio 2022 ore 08:51

Capita alle volte di sentire parlare di un minorenne che è stato pizzicato al volante di un'automobile, senza avere ovviamente la patente. Ma in quei casi è sempre una bravata di qualche ragazzino che ha sottratto le chiavi del mezzo ai genitori. Questa volta, invece, la questione è ancora più assurda, perché mamma e papà del 14enne trovato alla guida sulla A4 erano seduti sui sedili posteriori...

Lasciano guidare la vettura in autostrada al figlio 14enne

Come racconta Prima Venezia, un 14enne è stato beccato al volante dell'auto di famiglia sulla A4 nel tratto tra Latisana e Portogruaro. Il tutto sotto gli occhi di mamma e papà.

Ma il giovane è incappato nei controlli della  Polizia stradale. Gli agenti, infatti, vedendo alla guida un ragazzino, si sono insospettiti. E hanno avuto ragione: quando hanno fermato il mezzo non potevano credere ai loro occhi.

Lui si spaventa e crea un maxi ingorgo

Il giovane, che si trovava insieme ai genitori, incrociando gli sguardi con i poliziotti ha confermato i sospetti degli agenti. Non aveva alcun titolo per guidare un'automobile. In autostrada, per di più, lungo una tratta che è considerata tra le più pericolose d'Italia per il numero di incidenti anche tragici che si consumano ogni giorno. A quel punto non c'è stato altro da fare se non quello di "staccare" una maxi multa ai genitori.

Ma non prima di un fuori programma. Gli agenti della stradale, quando si sono accorti della giovane età del conducente, hanno chiesto che li seguissero fino alla prima area di sosta. Ma a un certo punto l'auto si è bloccata in corsia, creando un pericolo per chi sopraggiungeva. La Polizia, quando si è accorta del rallentamento, era già avanti rispetto all'altra vettura e non ha di certo potuto fare un'inversione in autostrada, anche perché proprio in lungo quel tratto dell'arteria stradale c'è un restringimento di carreggiata e una corsia è chiusa per lavori.

E' stato necessario un cambio di guida al volo: uno dei due adulti nell'abitacolo ha preso il comando dell'automobile e ha proseguito fino al punto stabilito dalla Polizia. E così è scattata la multa. Una maxi sanzione che ha sfiorato i 4mila euro, ma al papà e alla mamma, non al ragazzino. Guida senza patente, senza avere la maggiore età e incauto affidamento del veicolo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter